Il BritishSBK fa tappa sullo storico circuito scozzese: ecco tutte le indicazioni per seguire il Round 5.

Tutto pronto all’autodromo di Knockhill, storico tracciato a Nord di Edimburgo ricavato da una ex ferrovia dismessa teatro del quinto appuntamento del BritishSBK. Lungo poco più di due kilometri, il percorso è caratterizzato da strette curve in cui sarà importante il bilanciamento piuttosto che la velocità massima. Si attendono certamente battaglie serrate e distacchi risicati vista la conformazione stessa della pista: il record, appartenente a Leon Haslam, è di poco superiore ai 47 secondi.

Dopo la doppietta di Brands Hatch, Josh Brookes cercherà indubbiamente di ripetersi per scalare la vetta della classifica. Vetta occupata dall’alfiere del team Oxford Racing Tommy Bridewell, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Rimanendo in ambiente Ducati, impossibile scordarsi di Scott Redding, ora secondo in campionato a -14 e pronto a riscattarsi dal weekend di Brands Hatch, dove ha fatto segnare uno 0 in Gara1 e conquistato il podio in Gara2.
Tarran Mackenzie, portacolori McAMS Yamaha, è costretto a recuperare terreno dopo il forfait nel passato Round 4. Dovrà invece confermare il buon momento Danny Buchan, quinto in campionato e finalmente in ripresa. Lotta tra Xavi Fores e Christian Iddon per il sesto posto, l’ultimo utile per l’accesso allo Showdown. Ma attenzione appena dietro a Peter Hickman, Jason O’Hallaran, Josh Elliott e Keith Farmer. Urge un cambio di rotta per il nostro Claudio Corti, in difficoltà con la kawasaki del team WD-40. Stessa sorte per Bradley Ray, pilota Buildbase Suzuki, inspiegabilmente protagonista di una stagione finora disastrosa.

Ecco ora tutti gli orari (ora italiana) ed i canali per seguire il Campionato Inglese

Qualifiche e gare saranno visibili in diretta su Eurosport Player, canale streaming accessibile dal sito di Eurosport previo abbonamento (giornaliero, mensile o annuale). Attualmente non sono in programma differite o sintesi.

  • Venerdì 28 Giugno
    11:20-12:05 Free Practice 1
    16:45-17:30 Free Practice 2
  •  Sabato 29 Giugno
    11:25-12:10 Free Practice 3
    17:00-17:18 Qualyfing Q1
    17:25-17:37 Qualyfing Q2
    17:44-17:52 Qualyfing Q3
  • Domenica 30 Giugno
    10:40-11:00 Warm up
    14:30 Gara 1
    17:30 Gara 2

QUI potete trovare il programma completo del weekend di Knockhill, con tutti gli eventi e le classi a contorno (gli orari in tabella sono con il fuso orario Inglese, indietro di un’ora rispetto a noi).

Il tracciato di Knockhill
Commenta