Giro di boa per il BritishSBK: ecco come seguire il round 6 di scena a Snetterton.

Appuntantamento di metà stagione per il Campionato Inglese Superbike: il circuito internazionale di Snetterton 300 sarà il palcoscenico del round 6, importante crocevia per l’accesso allo Showdown. L’insidioso tracciato di oltre 4,7 km (il secondo più lungo dell’Inghilterra) è certamente tra i percorsi che più mettono in risalto i valori dei costruttori, essendo estremamente vario e contorto. Situato a pochi chilometri da Norwich, nasce da un ex stabilimento militare, come di consuetudine per gli autodromi anglosassoni; l’attuale conformazione deriva da un profondo ampliamento datato 2010.

Infiammata la sfida tra il leader di classifica Scott Redding ed il compagno di marca Tommy Bridewell: il primo, vincitore in Gara2 nel passato appuntamento di Knockhill, è deciso ad allungare l’esiguo vantaggio di 4 punti, mentre Bridewell è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo una costanza al podio impressionante. Josh Brookes, terzo a -31 e team-mate del leader, è chiamato a cancellare l’ultimo weekend caratterizzato da prestazioni opache. Danny Buchan (vittorioso nella Gara1 di Knockhill) e Tarran Mackenzie daranno poi sicuramente filo da torcere ai 3 ducatisti in vetta con la ZX10R e la R1 dei team FS-3 Kawasaki e McAMS Yamaha. Apertissima la lotta per il sesto posto, l’ultimo disponibile per l’ingresso allo Showdown: Xavi Fores, Christian Iddon, Peter Hickman ed Andrew Irwin sono racchiusi in appena 26 lunghezze.

Riflettori puntati anche sul nostro Claudio Corti, finalmente a punti nel passato appuntamento dopo una serie di errori e sfortune. Segnali incoraggianti da Bradley Ray, passato da sospensioni Bitubo a Ohlins nell’ultimo round. L’ultima importante novità riguarda inoltre il debutto della MV Agusta del team Paramatta nelle mani di Danny Kent (QUI tutti i dettagli).

Ecco tutti gli orari (ora italiana) ed i canali per seguire il Campionato Inglese

Qualifiche e gare saranno visibili in diretta su Eurosport Player, canale streaming accessibile dal sito di Eurosport previo abbonamento (giornaliero, mensile o annuale). Attualmente non sono in programma differite o sintesi.

  • Venerdì 26 Luglio
    11:20-12:05 Free Practice 1
    16:20-17:05 Free Practice 2
  •  Sabato 27 Luglio
    11:40-12:25 Free Practice 3
    17:00-17:18 Qualyfing Q1
    17:25-17:37 Qualyfing Q2
    17:44-17:52 Qualyfing Q3
  • Domenica 28 Luglio
    10:25-10:45 Warm up
    14:30 Gara 1
    17:30 Gara 2

QUI potete trovare il programma completo del weekend di Knockhill, con tutti gli eventi e le classi a contorno (gli orari in tabella sono con il fuso orario Inglese, indietro di un’ora rispetto a noi).

La mappa di Snetterton 300
Commenta