Tre gare in programma: di seguito tutte le informazioni per seguire il terzo appuntamento della stagione.

Torna il BritishSBK, e stavolta è il circuito di Donington Park National il palcoscenico per la carovana anglosassone. Lungo 3186 mt, il “National” sfrutta solo una parte del tracciato originario, escludendo la famosa curva a gomito Melbourne Hairpin. Detto “l’anfiteatro” per la sua posizione all’interno di una depressione naturale, gode di una ottima visuale da ogni tribuna; si attesta tra uno dei circuiti più veloci del campionato, nonostante sia molto tecnico e fisico.
Questo round sarà il primo dei 3 “triple header” in calendario: sono cioè in programma tre gare anziché le solite due, Gara1 al sabato e le restanti la domenica. Se avete dubbi sul particolare regolamento del BSB si rimanda qui.

Donington Park Circuit

Arriverà con il coltello frai denti e deciso a guadagnare posizioni in campionato Josh Brookes, mattatore del Round2 a Oulton Park che ha riscattato il catastrofico match d’apertura. Da tenere sott’occhio il leader di classifica Tarran Mackenzie, pronto alla battaglia dopo il weekend in penombra di Oulton. Tommy Bridewell, fresco dell’ottima wild card a Imola nel WorldSBK a seguito dell’infortunio di Eugene Laverty, potrebbe rappresentare la rivelazione del weekend vista la confidenza straordinaria con la Ducati V4R del team Oxford. Claudio Corti chiamato ad un cambio di rotta dopo un avvio di campionato al di sotto delle aspettative. Stessa posizione per Xavi Fores e per Bradley Ray: dal portacolori del team Buildbase Suzuki, che lo scorso anno sul circuito completo di Donington firmò pole e doppietta, ci si attende un rilancio fondamentale per cercare di gganciarsi al treno dei title fighters. Grande l’attesa per la prima vittoria di Scott Redding e Danny Buchan. Sarà inoltre presente Hector Barbera, chiamato in sostituzione dell’infortunato Ben Currie dal team JG Speedfit Kawasaki.

Ecco ora tutti gli orari (ora italiana) ed i canali per seguire il Campionato Inglese

Qualifiche e gare saranno visibili in diretta su Eurosport Player, canale streaming accessibile dal sito di Eurosport previo abbonamento (giornaliero, mensile o annuale). Mercoledì 5 Giugno, alle ore 21.15, il canale Sky Sport MotoGP offrirà la sintesi e gli highlights del round.

  • Venerdì 24 Maggio
    11:30-12:30 Free Practice 1
    16:20-17:05 Free Practice 2
  •  Sabato 25 Maggio
    10:40-11:20 Free Practice 3
    12:45-13:03 Qualyfing Q1
    13:10-13:22 Qualyfing Q2
    13:29-13:37 Qualyfing Q3
    17:15 Gara1
  • Domenica 26 Maggio
    10:15-10:35 Warm up
    14:30 Gara 2
    17:30 Gara 3

QUI potete trovare il programma completo del weekend di Oulton Park, con tutti gli eventi e le classi a contorno (gli orari in tabella sono con il fuso orario Inglese, indietro di un’ora rispetto a noi).

Commenta