Il pilota proveniente dalla MotoGP vince la sua prima gara nel BSB sulla conformazione National del Circuito di Donington davanti a Mackenzie e a Xavi Forès. 

Giornata positiva per i rookie di eccezione Scott Redding Xavi Forès. Il britannico  ottiene la sua prima vittoria nel campionato d’oltremanica in sella alla Ducati V4. Lo spagnolo in sella alla Honda invece ottiene un terzo posto positivo dopo un inizio di stagione complicato.

Tarran Mackenzie (2°) completa il podio, l’alfiere del team MCAMS Yamaha dopo una gara solida non è riuscito ad insidiare il primo posto di Redding. Il vincitore dello scorso round, Josh Brookes, ha segnato uno zero a causa di una caduta durante le prime fasi di gara

Tommy Bridewell (Oxford Ducati), reduce da una wild card nel mondiale, dopo una bella partenza ed aver condotto la gara per parecchi giri, ha perso terreno nel finale riuscendo però a tenersi la quarta posizione. Jason O’Hallaran chiude gara 1 al 4° posto. Nel finale è riuscito a recuperare Bridewell e addirittura a sorpassarlo, ma il britannico in sella alla V4R ha risposto all’ultima curva. Gara molto positiva anche per Hector Barbera che chiude sesto la sua prima prova

La coppia Tyco BMW mette a segno buoni punti: Iddon (7°) termina proprio davanti a Keith Farmer (8°). Glenn Irwin chiude all’ottavo posto davanti a Peter Hickman  e ad Andrew Irwin, penalizzato di 1,8 secondi. Claudio Corti prende un punto in classifica arrivando 15° al traguardo. Arretrato Bradley Ray (17°), che sta faticando parecchio in questo avvio di stagione.

Appuntamento a domani per Gara 2 (14.30 italiane) e Gara 3 (17.30 italiane) di questo Triple Header.

Classifica di gara: 

Commenta