Tommy Bridewell conquista la prima vittoria stagionale ad Oulton Park. Bradley Ray chiude al secondo posto davanti a Redding. Brookes segna uno zero.

Tommy Bridewell si toglie per la prima volta la soddisfazione di vincere con la Panigale V4 proprio all’ultima gara della Main Season. Il pilota Ducati è riuscito a sopravanzare Bradley Ray (Suzuki), autore di un positivo 2° posto, e poi a distaccarlo di oltre 3 secondi. Scott Redding, più arretrato in gara, porta comunque a casa un buon terzo posto. Epilogo negativo invece per Josh Brookes. Il pilota Be Wiser Ducati è caduto mentre conduceva la corsa concludendo in ghiaia il Round di Oulton Park.

Quarta piazza per la Kawasaki di Danny Buchan che chiude la corsa davanti alla Tyco BMW di Glenn Irwin (5°). Jason O’Halloran precede il compagno di squadra Tarran Mackenzie, ma sarà comunque quest’ultimo a partecipare allo showdownPeter Hickman (8°) si mette alle spalle il duo Honda composto da Forés ed Andrew Irwin (10°), assicurandosi così la possibilità di continuare a lottare per il titolo. Ryan Vickers conquista un 9° posto dopo un week-end complicato.

Questa Gara 3 di Oulton Park sancisce dunque la fine della Main Season. Da ora i primi sei piloti (Title Fighters) inizieranno l’assalto finale al titolo (Showdown) ricevendo 500 punti, da aggiungere ai podium credits ottenuti(5 per ogni vittoria, 3 per il secondo posto e 1 per il terzo), da qui si sommeranno i punti ricevuti dai title fighters nei prossimi 3 round tramite il sistema “tradizionale” (qui l’articolo con il regolamento nel dettaglio). Gli altri piloti continueranno a competere per le posizioni dalla settima all’ultima nelle stesse sessioni dei Title Fighters.

Sotto, ordine di arrivo e classifica aggiornata. Appuntamento tra due settimane sul circuito di Assen per il primo Round dello Showdown!

BSB 2019: Ordine d’arrivo Gara 3 Oulton Park, Round 9.
BSB 2019: Classifica aggiornata al termine del Round 9.

 

Commenta