Spettacolare lotta al vertice vinta da “Pocket Rocket”, ora a quota 15 vittorie. Numerose le cadute.

La copiosa pioggia mischia le carte nella Gara2 di Brands Hatch, la penultima della stagione 2018: la grande battaglia per il primo posto si è risolta a favore di Leon Haslam, che non si è accontentato del titolo conquistato matematicamente ieri in Gara1. Il 35enne del team JG Speedfit Kawasaki ha allungato negli ultimi due giri, dimostrando di essersi tenuto un piccolo margine per il finale, ed infatti transita sotto al traguardo con un vantaggio di poco superiore ai due secondi. Dietro di lui Tommy Bridewell, al terzo podio nelle ultime 5 gare e letteralmente esploso da quando ha abbandonato Suzuki per Ducati.

Sul gradino più basso Jason O’Hallaran, al secondo podio della stagione dopo un’annata abbastanza deludente; il pilota Honda agguanta il settimo posto in classifica e si candida alla vittoria della “Riders Cup”, lo speciale premio di “consolazione” per i piloti esclusi dallo Showdown.

Cade James Ellison a poche tornate dalla fine, quando era il pilota più veloce in pista e stava per raggiungere il gruppetto di testa; scivola al giro successivo anche Jake Dixon mentre era in lizza per i 25 punti. I due lasciano quindi il quarto posto al pilota del team Buildbase Suzuki Richard Cooper, seguito dalla BMW di Christian Iddon e da Peter Hickman, che accusa un ritardo di oltre 20 secondi. Glenn Irwin è settimo davanti ai naufragati Bradley Ray e Josh Brookes, distanti più di 40 secondi dal leader. Un ottimo Josh Elliott chiude la top-ten.

Caduto anche Gino Rea a metà gara mentre si trovava in decima posizione. Ritirato il campione del mondo Moto3 2015 Danny Kent, alla sua seconda partenza in qualità di wild-card.

Alle ore 17:00 il via a Gara3, l’ultima della stagione. Sotto, ordine di arrivo e classifica campionata aggiornata.

BSB 2018 - Ordine d'arrivo Gara2 Brands Hatch, Round12
BSB 2018 – Ordine d’arrivo Gara2 Brands Hatch, Round12
BSB 2018 - Classifica aggiornata al termine di Gara2 di Brands Hatch, Round12
BSB 2018 – Classifica aggiornata al termine di Gara2 di Brands Hatch, Round12
Commenta