2 su 2 per il pilota del Barni Racing Team. Ancora secondo Cavalieri, primo podio per Savadori.

Svetta nuovamente la Ducati V4R numero 51 sul suolo di Misano Adriatico: Michele Pirro, dopo la vittoria in di ieri in Gara1, conquista anche la seconda manche del Campionato Italiano Velocità 2019. Una gara dominata sin dal via dal pilota pugliese del team Barni, scattato bene al semaforo verde e in grado di dettare il ritmo per tutti e 18 i giri, mantendendo una rassicurante distanza dagli inseguitori.

Nuovamente piazza d’onore per l’alfiere del team Motocorsa Samuele Cavalieri, staccato dalla vetta di quasi tre secondi.
Lorenzo Savadori è terzo a + 6.907, e conquista il primo podio nel CIV: il pilota Aprilia è sembrato leggermente in difficoltà nelle battute iniziali, mentre ha ritrovato il giusto feeling da metà gara in poi, complice probabilmente il lavoro degli pneumatici ed il serbatoio maggiormente scarico. Ne ha fatto le spese Riccardo Russo, rimasto fuori dal podio nonostante una prestazione notevolmente più convincente rispetto a ieri. Matteo Baiocco, con la BMW del team DMR Racing, agguanta un altro quinto posto.

Brutta partenza per Roberto Tamburini, ritrovatosi nelle retrovie alla prima curva e costretto alla rimonta: i portacolori del team Guandalini BMW, dopo il terzo posto di ieri, deve accontentarsi della sesta piazza.
Prestazione in penombra per Lorenzo Zanetti, solo settimo e mai apparso in grado di lottare per le posizioni di vertice. Il pilota del team Broncos, in sella alla “vecchia” bicilindrica Ducati, paga visibilmente in uscita di curva rispetto agli avversari. Ottavo (nuovamente) Andrea Mantovani, seguito da Axel Bassani e da Christian Gamarino che chiude la top-ten. Kevin Calia, con l’unica Suzuki in griglia, è 11° davanti a Fabio Menghi.

Out Luca Vitali. Cade all’ultimo giro Alex Bernardi che chiude ultimo.

Sotto, l’ordine di arrivo di Gara2 e classifica campionato aggiornata. Prossimo appuntamento il 26 Aprile al Mugello per il Round2.

CIV SBK: Ordine d'arrivo Gara2 Misano, Round1
CIV SBK: Ordine d’arrivo Gara2 Misano, Round1
CIV SBK: Classifica al termine del Round1
CIV SBK: Classifica al termine del Round1
Commenta