Questo weekend il via al Campionato Italiano Velocità 2019. Ecco l’elenco degli iscritti!

Si accendono finalmente i riflettori sul Campionato Italiano Velocità: l’autodromo di Misano è pronto ad ospitare il Round 1 della stagione 2019, aprendo la competizione che mai come questo anno è ricca di novità.

Il Campione in carica della classe regina Michele Pirro è pronto a mettere alla frusta la nuova Panigale V4R: al suo fianco il neo compagno di squadra del Barni Racing Team Alex Bernardi.
Il pugliese avrà non poco da sudare in questa edizione per riconfermarsi al vertice: squadre con esperienza mondiale come il Team Guandalini hanno deciso di puntare infatti al titolo nazionale: Roberto Tamburini il pilota scelto per la BMW S1000rr. Grandissima attesa per Lorenzo Savadori, che come da noi già annunciato, sarà in sella alla Aprilia RSV4 del team Nuova M2. L’ex pilota del WorldSBK, inizialmente annunciato per il solo Round di Misano, è stato invece confermato per tutta la durata del campionato.
Impossibile dimenticarsi poi di Lorenzo Zanetti (Ducati Broncos), l’unico avversario in grado di impensierire il trono del numero 51.
Riccardo Russo e Samuele Cavalieri (Ducati Motocorsa Racing) i candidati al salto di qualità per stabilirsi nelle posizioni di vetta.
Aspettative alte anche per Luca Vitali (BMW DMR) e Kevin Calia, con l’unica Suzuki in griglia del team Penta Motorsport. Ed ancora Christian Gamarino, Matteo Baiocco e Andrea Mantovani, tutti su BMW. Il team MotoxRacing, l’unico a scendere in pista con Yamaha, ha affidato le proprie R1 a Axel Bassani e Michele Santoro.

Supersport600, Supersport300, Moto3 e PreMoto3

Grande attesa anche per la spettacolare Supersport, dove troviamo ben 39 piloti iscritti!
Massimo Roccoli (Campione 2018), Marco Bussolotti, Davide Stirpe, Stefano Valtulini, Kevin Manfredi, Lorenzo Gabellini e Roberto Mercandelli sono solo alcuni dei protagonisti che ci regaleranno certamente gare mozziafiato. E poi ancora occhi puntati sul rientro di Ilario Dionisi, sui giovanissimi fratelli Haga e sul debuttante Eugenio Generali.
Mattia Casadei, Luca Ottaviani ed il veterano Roberto Rolfo gli altri candidati a dar vita ad un’altra edizione stellare. Ma attenti alle sorprese…

Nelle categorie minori, il Campione Moto3 Kevin Zannoni (reduce tra l’altro dalla wild card nel Motomondiale) è chiamato a ripetersi nel duello con Nicholas Spinelli.
Supersport300 con ben 34 giovani talenti al via. Lotta a due tra Hosciuc e Bianchi in Premoto3 125.

A breve tutti gli orari e i canali per seguire il Round 1!

Commenta