ELF CIV di scena al Mugello questo weekend. Gare in diretta streaming su Sportube.

Archiviata la tappa di Misano, torna a distanza di quasi due mesi il Campionato Italiano Velocità: l’autodromo del Mugello è pronto ad ospitare il Round5, il penultimo della stagione 2018.

Nel tracciato dove a maggio Michele Pirro fece segnare una doppietta in occasione del Round2, sarà lotta spietata nella classe regina. Il pugliese, leader di classifica, dovrà infatti gestire l’esiguo vantaggio sul compagno di squadra Matteo Ferrari, distante solo 3 punti, e da Lorenzo Zanetti, fermo a -6. Più lontano e praticamente fuori dai giochi Luca Vitali, quarto a -52; il titolo Superbike sembra ormai una questione tra ducatisti.

Grande attesa anche per la spettacolare Supersport, dove ben sei piloti sono racchiusi in appena 34 punti: Marco Bussolotti, Davide Stirpe, Massimo Roccoli, Stefano Valtulini, Kevin Manfredi e Lorenzo Gabellini siamo certi che daranno vita ad un’altra gara combattutissima, come ci hanno abituato per l’intera stagione. Occhi puntati anche su Roberto Mercandellivittorioso in Gara1 a maggio, e alla crescita di Mattia Casadei, che non ci stupiremmo qualora si inserisse nei delicati equilibri per la lotta al titolo.

Nelle categorie minori Kevin Zannoni, reduce dalla wild card nel Motomondiale Moto3, dovrà amministrare l’ampio vantaggio su Nicholas Spinelli. Discorso diverso per Manuel Bastianelli in Supersport300, costretto a difendersi dalla rimonta di Kevin Sabatucci, Luca Bernardi e Thomas Brianti. Lotta a due tra Hosciuc e Bianchi in Premoto3 125, tra Alessandro Morosi, Mattia Rato e Matteo Boncinelli in 250.

Riportiamo ora il programma ufficiale con gli orari di tutte le categorie: qualifiche e gare saranno in diretta streaming su Sportube, accessibile direttamente dal sito del CIV.
"<yoastmark"<yoastmark"<yoastmark
Per chi non volesse perdersi lo spettacolo dal vivo ecco le info su prezzi e biglietti:
  • Venerdì
    Gratuito
  • Sabato
    Circolare prato: Gratuito
    Terrazza box: Intero Euro 10,00 – Ridotto Euro 5,00 (differenza tribuna centrale Euro 5,00)
  • Domenica
    Circolare prato: Gratuito
    Terrazza box: Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 10,00 (differenza tribuna centrale Euro 5,00*)*In vendita solo presso la biglietteria dell’autodromo il 22 e 23 Settembre. Le tariffe sono comprensive dell’ingresso di autoveioli e/o motoveicoli.Riduzioni: Under18, donne, tesserati FMI.
    Omaggio: Under14 (purché accompagnati da un adulto), residenti nel comune di Scarperia e San Piero (FI).

    La mappa dell'Autodromo del Mugello
    La mappa dell’Autodromo del Mugello
Commenta