Non sono mancate le emozioni nelle gare del sabato del 2° round dell’ELF CIV al Mugello Circuit. Ecco i risultati di Moto3, Supersport 300 e PreMoto3.

Moto3: Esordio bomba di Stefano Nepa nell’ elf CIV 2018! Il Campione CIV Premoto3 250 2014, che aveva saltato il 1° round dell’Italiano per un infortunio rimediato al Mondiale Junior, ha trionfato oggi al Mugello in Moto3 nonostante non fosse al meglio fisicamente. Prestazione davvero da incorniciare, con Nepa che ha firmato il best lap (1’58.578) andando a vincere in solitaria, distaccando di oltre 9 secondi i suoi avversari. Dietro di lui è stata bagarre a 5 fino all’ultimo metro. Una battaglia durissima che ha premiato Riccardo Fusco (Gradara Corse TM), secondo davanti a Zannoni (TM Racing Factory 3570 MTA), che ha preceduto nell’ordine Rossi (Honda Gresini Racing Junior Team), Carraro (Minimoto Portomaggiore) e Spinelli.

SS300: solita categoria combattutissima, con un arrivo in volata che ha visto protagonisti ben 8 piloti. Ad avere la meglio alla fine è stato Thomas Brianti, con il pilota KTM che dopo l’exploit di Misano, dove vinse con distacco, ha faticato ad avere la meglio dei suoi avversari al Mugello. Seconda posizione per Kevin Sabatucci (ProGP Racing Yamaha), bravo a provarci fino all’ultimo nonostante ancora non fosse al meglio per i postumi di un infortunio. A chiudere il podio lo spagnolo Marc Luna Bayen (CM Racing Kawasaki), autore della pole e di una gara consistente.

Premoto3: L’arrivo in volata ha premiato Alessandro Morosi nella 250 4T. Il pilota Full Moto Squadra Corse RMU è riuscito ad avere la meglio su Mattia Rato (RMU) e Filippo Palazzi, che hanno chiuso il podio di categoria. Grande prestazione di Manuel Margarito nella 125 2T. Il pilota Honda, esordiente nella categoria, è riuscito a vincere subito, in una gara dove non si è mai risparmiato, riuscendo ad avere la meglio sul poleman Mirko Gennai con Jacopo Hosciuc a chiudere il podio.

Tutto pronto per Gara2, unica incognita il meteo!

Commenta