L’ elf CIV sbarca ad Imola, in pista anche Michele Pirro. Gare in diretta su Sky sport MotoGP.

L’ELF CIV riparte questo weekend dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari con la grande novità delle gare in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208).

In SBK sarà ancora Michele Pirro l’uomo da battere. Il tester Ducati, dopo lo spaventoso incidente avvenuto durante le prove libere della MotoGP al Mugello, è pronto a tornare in sella alla Panigale del Team Barni. Da tenere sott’occhio anche il compagno di squadra Matteo Ferrari che ad Imola quest’anno ci ha già vinto la gara dell’europeo STK100. Il Ducatista si trova attualmente secondo in campionato a 20 punti di distacco da Pirro. Le sorprese però potrebbero arrivare anche da Lorenzo Zanetti, Axel Bassani, Luca Vitali, Alessandro Andreozzi, Andrea Mantovani e Christian Gamarino. Da segnalare poi la presenza di Alessandro Delbianco come wild card.

Nuove “sportellate” sono invece attese nella SSP600. Nella categoria più spettacolare del CIV, Davide Stirpe è pronto a difendere il titolo dagli attacchi dell’accanita concorrenza. Da tenere sott’occhio Roberto Mercandelli (Scuderia Improve/Firenze Motor Honda) vittorioso al sabato, Valtulini (Pleo Racing Kawasaki) e Casadei (Gas Racing Team Yamaha) a podio, con quest’ultimo per la prima volta tra i primi 3 della categoria. Senza dimenticare Massimo Roccoli, di nuovo ai suoi livelli. Un gruppo di piloti lontano però dalla vetta della classifica, mentre più vicini a Stirpe ci sono Kevin Manfredi (Team Rosso e Nero Yamaha), Marco Bussolotti (Yamaha Rosso Corsa Edard) e Lorenzo Gabellini, non al meglio al Mugello e pronti a recuperare ad Imola.

Per quanto riguarda le categorie minori troviamo un Thomas Brianti a comandare il campionato Supersport 300, reduce quest’ultimo da un vittorioso ricorso col giudice sportivo riguardo ai fatti del precedente turno del Mugello, conferendogli la testa con 7 punti di vantaggio sull’inseguitore Kevin Sabattucci.

In Moto3 la faccenda si fa più seria con una classifica corta e serrata dove a quota 66pt troviamo Nicholas Spinelli asserragliato da Kevin Zannoni (-1), Riccardo Rossi (-7), e leggermente più distante Nicola Fabio Carraro (-11).

Ecco gli orari dei turni divisi per categoria:

Commenta