Riccardo Russo show ad Imola conquista la prima casella con un vantaggio di oltre mezzo secondo su Lorenzo Savadori. In SSP600 a spuntarla è Marco Bussolotti di un niente su Luca Ottaviani e Davide Stirpe.

AGGIORNAMENTO: 1 secondo di penalità a Riccardo Russo per “comportamento scorretto nel weekend di gara”. L’ alfiere Ducati partirà dalla seconda fila, in quinta posizione. In pole ci sarà Lorenzo Savadori.

Delineate le griglie di partenza per le due classi maggiori del Campionato Italiano Velocità.
Per la classe maggiore è la Ducati V4R del team Motocorsa, reduce dalla wild card mondiale, a conquistare la prima casella in griglia della SBK con Riccardo Russo in gran spolvero su Lorenzo Savadori e il compagno di squadra Samuele Cavalieri.
Protagonisti del round romagnolo del WorldSBK dello scorso weekend anche Michele Pirro, che con il tempo di 1:48.743 si piazza in quarta posizione ad aprire la seconda fila davanti a Kevin Calia, e Lorenzo Zanetti a un secondo e due dalla vetta. Chiude la top 10 l’Aprilia di Federico D’Annunzio alle spalle delle tre BMW di Baiocco, Mantovani e Tamburini.

Per quanto riguarda la Supersport600 invece è Marco Bussolotti a siglare il miglior tempo in 1:52.965, aggiudicandosi lo scatto dalla prima casella nella gara del pomeriggio. Tre Yamaha nelle prime quattro posizioni con Davide Stirpe a rompere l’egemonia giapponese insieme alla sua MV Agusta.
Anche per quanto riguarda la SSP600 molte sono le wild card che si sono contraddistinte durante il mondiale della scorsa settimana. Luca Ottaviani chiude col secondo tempo mentre Lorenzo Gabellini, 6º nella gara e più veloce delle wild card in gara a Misano, apre la seconda fila davanti a Okubo e Mercandelli.
Si devono accontentare della terza fila, a soli tre decimi dalla vetta, il sei volte campione italiano Massimo Roccoli, Kevin Manfredi e Mattia Casadei.

Semafori verdi alle 14:25 per Gara1 di SBK, mentre alle 16:10 il via a Gara1 SSP600.
Griglie di partenza:

CIV 2019: Ordine di partenza SBK Imola, Round 3
CIV 2019: Ordine di partenza SSP Imola, Round 3
Commenta