Ad eccezion fatta della moto3 questo weekend verranno assegnati i titoli italiani Elf Civ 2018 sul tracciato di Vallelunga. 

Alle porte di Roma, sul tracciato di Vallelunga, andrà in scena l’ultimo round del Campionato italiano velocità 2018. In tutte le classi i giochi sono ancora aperti ad eccezione della moto 3 dove Kevin Zannoni è già incoronato con il tricolore.

Doppie gare ( sabato e domenica) decreteranno i vincitori 2018 dell’Elf Civ.

Superbike

Nella categoria regina la lotta al titolo coinvolge i due compagni di squadra Matteo Ferrari e Michele Pirro. Gli Alfieri del Barni Racing Team sono stati i dominatori della stagione e si sono susseguiti in cima alla classifica di campionato. Il leader è Matteo Ferrari con un bottino costruito nell’ultimo round al Mugello di 13 punti. Ago della bilancia del weekend potrà essere Lorenzo Zanetti. Il pilota Ducati Motocorsa non è fuori dalla lotta per il titolo ma porta sul groppone 21 punti di distacco.

Supersport 600

La Supersport è la categoria più entusiasmante che si appresta al round romano. SEI piloti ancora in lotta per il tricolore. Il leader è Marco Bussolotti davanti a Davide Stirpe per sole due lunghezze. 4 punti distanziano il leader dal terzo in classifica, Massimo Roccoli. Il pluricampione italiano alfiere del GAS Racing Team si concede un’altra chance di gloria dopo lo splendido podio del Mugello. Valtulini, rivelazione di quest’anno, deve colmare cinque lunghezze dal leader. Più staccato il quinto in classifica Lorenzo Gabellini, chiamato a confermare la vittoria del Mugello. Dentro alla lotta c’è anche Kevin Manfredi. Il cinghiale volante ha vissuto una stagione condizionata da un infortunio a Imola. Condizioni non sufficienti per chiamarlo fuori dalla lotta per il titolo anzi, è la persona che ha meno da perdere.

Nella classe premoto3 Filippo Bianchi e Jacopo Hosciuc si contendono il primato con un duello testa a testa mentre nella supersport300 Manuel Bastianelli deve difendersi da Luca Bernardi e Kevin Sabatucci.

Palinsesto:

IL round di Vallelunga verrà trasmesso in diretta streaming sul sito Eleven Sports. Durante la settimana Skysport e Automotv trasmetteranno le repliche.

Programma di Gara

 

Commenta