Nona vittoria sulle 12 gare della stagione per il Campione Michele Pirro. Savadori e Zanetti sul podio.

Con Gara2 di Vallelunga, ultimo appuntamento del round 6, si conclude la stagione dell’ELf CIV SBK 2019. Ancora una volta a spuntarla su tutti è il mattatore del Campionato Michele Pirro, alfiere del team Ducati Barni che ha corso il fine settimana con il titolo di Campione 2019 già in tasca. Per il pugliese è doppietta pure sul circuito laziale, la quarta della stagione su sei round, la nona vittoria su 12 gare. Una tabella di marcia incredibile, che lo proietta al primo posto con un vantagio di ben 72 punti sul diretto inseguitore Lorenzo Savadori (oggi secondo al traguado a quasi due secondi di distacco), portacolori del team Nuova M2 Aprilia e che nel prossimo anno sarà impegnato nel WorldSBK a bordo della Kawasaki del Team Pedercini.

Completa il podio un grande Lorenzo Zanetti, bravo a risalire nonostante un’evidente inferiorità della propria “vecchia” Ducati bicilindrica del team Broncos. Il risultato odierno gli vale inoltre il terzo posto finale in campionato, visto che Samuele Cavalieri (Ducati Motocorsa) non è riuscito ad andare oltre al settimo posto, perdendo così l’esiguo vantaggio che aveva guadagnato in Gara1.

Riccardo Russo è quarto al traguardo ad oltre 5 secondi dal leader, seguito da Luca Vitali e da Lorenzo Lanzi, autore di un buon weekend sul tecnico tracciato del “Piero Taruffi”. Matteo Baiocco non va oltre l’ottavo posto, davanti ad Andrea Mantovani ed a Kevin Calia, capace di un’altra bella rimonta con l’unica Suzuki in schieramento. Out Alessandro Andreozzi ed Eddi La Marra.

Sotto, ordine di arrivo completo e classifica campionato finale.
Appuntamento al 2020!

CIV SBK 2019: Ordine d’arrivo Gara2 Vallelunga, Round 6.
CIV SBK 2019: Classifica Campionato al termine della stagione.
Commenta