mercoledì, settembre 18, 2019
Home CIV CIV SBK: Samuele Cavalieri passa al team Ducati Motocorsa

CIV SBK: Samuele Cavalieri passa al team Ducati Motocorsa

462

Il giovane pilota lascia il team Barni e si accorda con il manager Lorenzo Mauri

Dopo l’annuncio di Riccardo Russo e la conferma di Lorenzo Zanetti, il team Ducati Motocorsa completa la line-up per il 2019 ingaggiando il promettente Samuele Cavalieri. Classe ’97, il pilota saluta il Team Barni dopo due stagioni tra alti e bassi. Il 2018 è iniziato in salita per lui a causa di un problema all’ avambraccio e alla conseguente operazione, ma è continuata in crescendo fino al podio in Gara2 nel round conclusivo di Vallelunga. Con il nono posto finale nell’annata passata, il giovane bolognese si candida ad un ruolo da protagonista nell’imminente stagione in sella alla nuova Panigale V4R.

Sono molto contento di entrare in una squadra ambiziosa come il Team Motocorsa” le sue prime parole. “Abbiamo un obbiettivo che è il WorldSBK e lavoreremo insieme per raggiungerlo. Ringrazio i miei sponsor e tutte le persone che hanno permesso di raggiungere questo accordo. Sono grato al team Motocorsa per la fiducia che mi ha concesso, e cercherò di ripagare con i migliori risultati possibili. Non vedo l’ora di salire sulla nuova moto!” 

Parole di entusiasmo anche dal Team Manager Lorenzo Mauri: “Samuele è un pilota giovanissimo e molto forte. Nello scorso anno, risolto il problema fisico, ha dimostrato tutto il suo valore: sono quindi molto felice di dargli il benvenuto nella squadra. Da lui ci aspettiamo piazzamenti stabili in top-five e che prosegua nella crescita e maturazione. Nel 2019 l’obiettivo è sviluppare con piloti giovani e talentuosi la nuova Panigale V4R. Per arrivare pronti all’inizio della stagione stiamo organizzando dei test in Spagna dal 4 all’8 marzo.”

Commenta
error: Content is protected !!