Prima vittoria per Marco Bussolotti con un sorpasso stupendo su Roccoli. Terzo Gabellini che ne infila due all’ultima variante.

In una gara2 di Imola orfana del poleman Kevin Manfredi a causa di una bruttissima caduta durante il warm-up di questa mattina, che ha causato la frattura dell’astragalo del piede destro del pilota del team Yamaha “Rosso E Nero“, è Marco Bussolotti a conquistare una fantastica vittoria sul circuito romagnolo. Dopo il secondo posto di ieri e ben 2 podi e 3 quarti posti in stagione, l’alfiere della squadra “Rosso Corsa Yamaha” riesce finalmente a salire sul gradino più alto del podio, infilando all’ultima variante Massimo Roccoli e transitando quindi per primo sotto la bandiera a scacchi, e balzando inoltre al primo posto in campionato con un vantaggio di 3 punti. Terzo posto per Lorenzo Gabellini, anche lui protagonista di una manovra spettacolare alla variante bassa, dove è stato capace di superare sia Nicola Morrentino che Davide Stirpe, giunti rispettivamente quarto e quinto; weekend amaro per il campione in carica, che parte dal circuito imolese senza esser riuscito a salire sul podio in nessuna delle due manche e passando al secondo posto nella classifica generale.

Altra prestazione sorprendente per il rookie di categoria Mattia Casadei, giunto sesto a poco più di 3 secondi dal vincitore, e a lungo incollato al gruppetto di testa. Settimo a +6.525 Marco Muzio con la Yamaha del team “Black Sheep“, davanti alla Honda di Roberto Mercandelli, alla Mv Agusta di un Michel Fabrizio in crescita e alla Kawasaki Ninja di Marco Malone, che chiude la top-ten.

La gara è stata fermata al primo giro a causa di un contatto in partenza nelle retrovie, dove tra l’altro sono rimasti coinvolti Noriyuki Haga e Alessandro Nocco, trasportato all’ospedale, ma sembra senza gravi ripercussioni. Ritirato anche Stefano Valtulini.

Sotto, ordine d’arrivo e classifica aggiornata. Appuntamento il 27 Luglio a Misano!

Civ SSP 2018 - Ordine d'arrivo Imola Gara2
Civ SSP 2018 – Ordine d’arrivo Imola Gara2
Civ SSP 2018 - Classifica aggiornata dopo 6 gare
Civ SSP 2018 – Classifica aggiornata dopo 6 gare
Commenta