In programma, nel weekend, il secondo round del campionato EWC. Molte le novità e gli special guest in pista.

Quando è stato pubblicato il calendario del mondiale endurance di quest’anno ho pensato che, finalmente, si fosse realizzato uno dei più grandi sogni di ogni motociclista appassionato di sport: un campionato con delle tappe in inverno!

Dal 13 al 15 dicembre prenderà il via il lungo weekend della 8h di Sepang, tappa fortemente voluta dagli organizzatori per “colmare” il vuoto della stagione invernale e resa fondamentale in quanto svolgerà il ruolo di “spartiacque” per la qualificazione alla 8 Ore di Suzuka (in programma per il 19 luglio 2020).

A Sepang vedremo in pista non soltanto i Team iscritti al campionato EWC ( sia Mondiale che Superstock ) ma anche una nutrita rappresentativa di team “All Japan”, in quanto un buon piazzamento a Sepang permette l’accesso diretto alla 8 ore di Suzuka, che per le squadre orientali è LA gara della stagione. Per essere precisi, verranno ammessi a Suzuka i primi 20 team sul traguardo più altri 6 riservati ai migliori team del “sud-est asiatico”.

Per rendere l’evento ancora più eccezionale non possono mancare gli Special Guests: si parte dal “Dream Team” Yamaha Sepang Racing #21 composto da Franco Morbidelli, Michael Van Der Mark e Hafizh Syharin, passando per rientri di lusso, come quello di Randy De Puniet, schierato nelle fila del Team ERC Ducati #6 che godrà, tra l’altro, del supporto ufficiale della casa di Borgo Panigale.

Le novità e le partecipazioni “di spessore” non riguardano soltanto i piloti: anche dal punto di vista delle case costruttrici la tappa di Sepang vedrà la partecipazione di un Team All Japan BMW “Sepang Racing” #48, così come il ritorno in gara dell’Aprilia RSV4 grazie al Team “SUGAI RACING JAPAN” #17.

L’evento sarà trasmesso da Eurosport 2, canale presente sulla piattaforma di Sky e nel pacchetto Tim Vision, oltre che tramite app dedicata, e prevederà la diretta della gara nei seguenti orari:

Sabato 14 dicembre

5.55 – 7.20: partenza

08.40 – 14.00: gara ed arrivo

 

Qui di seguito l’elenco dei team iscritti e dei piloti schierati:

Commenta