Ci siamo quasi, solo 10 giorni al via della corsa regina del mondiale Endurance. Ecco l’entry list aggiornata.

Si scaldano i motori, la tensione aumenta e siamo agli ultimi preparativi della 24h dedicata alle due ruote. 60 team si daranno battaglia lungo il tracciato Bugatti di Le Mans per entrare nella storia senza trascurare i 60 punti del mondiale Endurance. I test sono conclusi e tutti i team sono pronti per prendere parte alla 41esima edizione della 24 heures Motos.

Naturalmente il vincitore entra di diritto nel lotto dei pretendenti al titolo 2017-2018 Ewc. Durante l’inverno molti team si sono rafforzati, andando a “pescare” piloti da i migliori campionati. Il 21 aprile troveremo al via gente del calibro di Manuel Poggiali (ZRacing), Roberto Rolfo (Moto Ain CRT), il trio mercury Racing Karel Hanika, Jakub Smrz e Sylvain Barrier, Luca Scassa e Christian Gamarino ( No Limits Motor Team), Michael Laverty e Christian Iddon (Wepol Racing by Penz13) e poi ancora Jeremy Guarnoni (SRC Kawasaki).

L’ultimo arrivato in ordine di tempo è “l’uomo dell’isola di man”, Michael Dunlop, che insieme a Clinton Seller e Antony Loiseau difenderà i colori del Team R2CL.

60 punti?

La 24heures così come il Bol d’Or garantisce il maggior punteggio del campionato, infatti, oltre ai 40 punti che vengono attribuiti al vincitore, ci sono 20 punti extra suddivisi in parti uguali (10 e 10) che andranno assegnati ai leader della 8ª e 16ª ora di Gara.

Di seguito la Entry list aggiornata:

Commenta