Il Fim Ewc entra nella settimana che porta all’ evento spettacolare della 24 ore di Le Mans. Le anticipazioni e curiosità del gran classico delle gare di durata.

Quando si parla di Le Mans non si può che non pensare alla 24 ore. Sia che si tratti di auto o moto questa gara di durata ha il suo fascino ed attira sempre un numeroso pubblico che affolla le tribune del circuito Bugatti. La prima edizione della 24 heures Motos risale al 1978, precedentemente si correva il Bol d’or. In seguito allo spostamento di quest’ultimo da  Le Mans al Paul Ricard si è deciso di introdurre una nuova 24 ore denominata 24 heures Motos.

Negli ultimi quattro anni si è assistito a quattro case vincitrici diverse, l’ultima delle quali ha visto FCC TSR Honda trionfare anche nel campionato mondiale. I piloti che il team Francese schiera quest’anno sono Josh Hook, Freddy Foray e Mike di Meglio. La concorrenza aumenta ogni anno, incrementando il livello generale della competizione. Un rivale su tutti è il team YART del nostro Niccolò Canepa.

All’ edizione 2019 ci sarà tanta Italia pronta a mettersi in luce. oltre al già citato Niccolò Canepa, Il team No Limits sarà presente con il terzetto composto da Christian Gamarino , Luca Scassa e Cedric Tangre. La riserva sarà Luca Vitali. Un altro team completamente composto da italiani è il team Gsm con Andrea Tucci ( all’esordio nell’endurance) e i Fratelli Napoli ( Federico e Christian ). Avio Bike sarà presente con il team Manager/pilota Giovanni Baggi, Stefano Fugardi e Micheal Mazzina. Paton prenderà il via con Baiocco, Saltarelli e Nico Terol. Ci saranno anche Kevin Manfredi insieme al team 33 Coyote Louit Moto, Niccolo Rosso e Andrea Boscoscuro nel team Exteria KSPCS mentre Roberto Rolfo continua la propria avventura con il team Moto Ain.

I Motori si accenderanno ufficialmente nella giornata di giovedì 18, mentre durante l’inizio settimana saranno previsti dei test. Il programma è così composto:

Giovedi 18

Prove Libere : 10.00  DURATA 2H

Qualifiche 1 : 15.40 DURATA 1H50MIN

Prove di notte : 20.30 DURATA 1H30MIN

Venerdì 19

Qualifiche 2 : 10.10 DURATA 1H50MIN

Sabato 20

Warm Up : 10.25 DURATA 45 MIN

GARA : 15.00  DURATA 24 ORE

Commenta