Andrea Tucci firma con Grillini sport management, concluderà la stagione nel mondiale endurance in sella alla superbike del team GSM. 

Il mondiale endurance abbraccia un nuovo talento azzurro che sarà al via della 24 heures du Mans in sella alla Suzuki del team GSM. Andrea Tucci prende il posto di Stefano Fugardi, andando a completare l’equipaggio insieme ai fratelli Napoli. Una grande occasione per il talento classe 1995 all’esordio nelle gare di durata. Il palcoscenico dell’ FIM EWC è in costante crescita per quanto riguarda l’ interesse del pubblico e soprattuto degli sponsor. Un format affascinante che trova l’apice nella 24 ore di le Mans e nella 8h di Suzuka sono il palcoscenico ideale per chi vuole dimostrare di essere un pilota competitivo. Dopo il ritorno nel campionato italiano supersport600 nella scorsa stagione, Tucci avrà l’occasione di guidare una superbike in un campionato mondiale.

ecco cosa recita il comunicato stampa:

”Sono gasato all’idea di prendere parte al campionato del mondo EWC e sopratutto di aver firmato con il team GSM, squadra di grande esperienza nelle competizioni mondiali. E’ la prima volta che salirò in sella alla nuova Suzuki GSX1000. Sono entusiasta di potermi confrontare con dei piloti di grande prestigio mondiale e di poter partecipare alla 24 ore di le mans, gara di grande fama insieme alla 8h ore di Suzuka in giappone. Da quando abbiamo trovato l’ accordo ho intensificato i miei allenamenti per farmi trovare in grande forma alla prima gara in Francia” 

 

 

Commenta