Questo weekend va in scena la gara inaugurale del Fim Ewc 2018-2019 sul tracciato del Paul Ricard, il caratteristico Bol D’Or. 

Le gare “distance” tornano al centro dell’attenzione mondiale con il via della prima 24h del mondiale 2018-19. A le Castellet andrà in scena il Bol d’Or, gara inaugurale FIM EWC. Tanta Italia al via pronta a combattere nelle posizioni di vertice durante l’arco di tutto il campionato. Lo Start alle 15 di Sabato 15 settembre sancirà l’ inizio delle 82esima edizione del Bol D’Or con ben 59 team iscritti.

Il Circuito

Il Paul Ricard misura 5842 metri per un totale di 15 curve. Nel corso degli anni il tracciato ha subito numerosi interventi di manutenzione e ammodernamento diventando, ad oggi, uno degli impianti di maggior spicco a livello ingegneristico. Paul Ricard è anche sinonimo di Bol D’Or, un inizio che ha reso celebre la gara di durata nel panorama mondiale. La prima edizione risale al 1922. Nel panorama moderno il Bol D’or si è svolto sul tracciato di Magny Cours ( dal 2000 al 2014) per poi tornare nella casa natale del Paul Ricard in seguito alle ultime modifiche.

Italia Protagonista.

Tanti piloti porteranno il tricolore in pista, tra questi troviamo gli alfieri del team No limits (Gamarino, Mazzina E Scassa), Il “cinghiale Volante” Kevin Manfredi in sella alla Kawasaki del team Coyote Louit Moto, Niccolò Canepa con il nuovo team Yart, I fratelli Napoli (Christian e Federico) con Atomic, Niccolò Rosso e Andrea Boscoscuro con il team TRT 27, Roberto Rolfo con Moto Ain e Stefano Fugardi con il Team Gsm: acronimo del Grillini Sport management.

Copertura Media.

Eurosport è l’emittente di riferimento per quanto riguarda il mondiale endurance.  Eurosport 2 coprirà quasi interamente l’ evento. Per Sabato 15/09 la copertura prevista inizia dalla partenza delle 15:00  fino alle 19:00 e dalle 21:00 fino alle 00:30 circa. Le trasmissioni torneranno live dalle prime luci dell’ alba (7:00) fino al termine (15:00), prevedendo anche la cerimonia del podio. In alternativa c’è la versione online, Eurosport Player, per non perdere neanche un minuto di questa avvincente gara.

Sbk Italia sarà presente in circuito al fianco dei nostri rider.

Il via del lungo weekend di gara scatta ufficialmente giovedì 13 Settembre.

Commenta