Si sono svolte le prime sessioni di qualifica sul tracciato dello Slovakia ring. Nel combinato svetta F.C.C. TSR HONDA davanti a YART e GMT94. 

Sul tracciato dello Slovakia Ring sono andate in scena le tre sessioni di qualifica 1, una per ogni pilota dell’ equipaggio. I più veloci di giornata, nei tempi combinati,sono stati gli alfieri del team F.C.C. TSR HONDA che dopo aver espugnato Le Mans si sono presentati in gran forma sul tracciato slovacco. Freddy Foray è il più veloce in assoluto con il crono di 2.04.217 più veloce di soli 4 millesimi del proprio compagno Alan Techer contrassegnato come “Red Rider”. Per quanto riguarda la sessione di qualifica dedicata ai piloti con il bracciale Blu, è Broc Parkes in sella alla Yamaha del team Yart a realizzare il miglior crono. Il divario tra i due team, nei tempi combinati, è davvero risicato. Terzo posto provvisorio per GMT 94 del nostro porta colori Niccolò Canepa. Il Ligure di casa Yamaha è stato vittima di una brutta caduta nella sessione notturna di “free practice”. Episodio che ha fatto ripensare agli organizzatori ad un nuovo orario di partenza (12,30 di Sabato 12 maggio). Il problema evidenziato dalla gran parte dei piloti è stato relativo alla scarsa luminosità del tracciato, pregiudicando in questo modo la sicurezza dei centauri.

Categoria Superstock:

Per quanto riguarda la categoria superstock è il team moto Ain il più veloce di giornata con Roberto Rolfo in grande spolvero. Seconda piazza per Yamaha viltais experiences, accreditata di un ottimo passo gara. Chiude il podio virtuale Atomic 68.

Parlando di Italia, ottima 4^ posizione combinata per il NO LIMITS MOTOR TEAM guidata da un Christian Gamarino in grande evidenza e autore della pole delle stock nel proprio gruppo di qualifica. Qualche Problema in più per il team Avio Bike. Sfortunati i fratelli Napoli che dopo la caduta di Christian di ieri (piccola chiusura di anteriore) oggi sono stati vittima di problemi tecnici, concedendo a Federico un solo giro nel proprio turno.Domani seconda sessione di qualifica.

Ecco i tempi combinati

Classifica turni singolo pilota 

Commenta