Jonathan Rea sarà al via della 8h di Suzuk in sella alla Kawasaki del team Green. Un ritorno alla corsa nel paese del sol levante dopo la vittoria nel 2012.

Kawasaki Team Green rivela i piloti che prenderanno parte alle 8h di Suzuka, con l’obiettivo prefissato di primeggiare. La punta di diamante sarà Jonathan Rea che sarà affiancato da Leon Haslam e da Kazuma Watanabe, pilota attualmente impegnato nel campionato giapponese Superbike. 

Un mix di velocità e di esperienza in sella alla Kawasaki ZX-10RR finalizzate alla conquista della 8h, cercando di interrompere il dominio Yamaha degli ultimi due anni.

Per il campione del mondo Superbike è un ritorno in questo  particolare round del mondiale Endurance. Nel 2012 il britannico è riuscito a vincere in sella alla Honda del Team F.C.C. insieme a Kousuke Akiyoshi e come pilota di riserva Tadayuki Okada.

 

Le parole di Jonathan Rea:

“Sono molto contento e onorato di far parte del team Green per questa edizione della 8h di Suzuka. È una corsa a cui tengo particolarmente e dopo la vittoria nel 2012 era mia intenzione tornarci. Da quando sono entrato a far parte della famiglia Kawasaki abbiamo parlato di questo progetto e ora è il momento più adatto, visto che gli impegni che avrò nel mondiale Superbike sono perfettamente compatibili. Faremo dei test per arrivare preparati all’appuntamento. Siamo pronti a raggiungere un risultato che possa farci sentire orgogliosi.”

Commenta