Svelati i nomi degli equipaggi che il 21 aprile parteciparanno alla 24 Heures du Moto  valevole per il mondiale Endurance 2017/2018.

Saranno 60 team in rappresentanza di 13 nazioni a sfidarsi sul circuito Bugatti di Le Mans per conquistare la 41esima edizione della 24h dedicata alle Moto. Il numero dei piloti che si cimenterà in questa corsa storica supererà quota 200.

L’interesse per la classica francese sta coinvolgendo sempre più nazioni e piloti, aumentando il livello della competizione. Le gare Endurance sono diventate, nel corso degli anni, un punto di interesse per tanti piloti provenienti dal circus della SBK e della MotoGP; tra gli altri i nostri porta colori Roberto Rolfo, Christian Gamarino, Luca Scassa , Niccolò Canepa e Manuel Poggiali. Anche Smrz ( ex WSBK) e Karel Hanika saranno della partita così come Barrier, De Puniet, Guarnoni, Micheal Laverty e Iddon.

Un dato fondamentale che la FIM ha rilasciato è relativo al numero di Team francesi presenti per questo Round del mondiale Endurance, passato dal 80% nel 2015 al 63% di quest’ultima edizione.

La concorrenza sarà spietata per i campioni in carica del Team GMT94 ( David Checa, Niccolò Canepa, Mike Di Meglio) che, oltre a provare a vincere la 24h, dovranno fare i conti con la classifica generale e gli attacchi da parte dei pretendenti come Suzuki Endurance Racing Vincent Philippe, Etienne Masson e Gregg Black), YART Yamaha (Takuya Fujita, Broc Parkes e Marvin Fritz), Honda Endurance Racing (Sébastien Gimbert, Greg Leblanc e Erwan Nigon) e F.C.C. TSR Honda France (Freddy Foray, Alan Techer e Josh Hook).

ecco di seguito la lista completa e dei relativi team di “riserva”:

 

Commenta