Alex Marquez vince sul circuito Bugatti di Le Mans. Una gara caratterizzata da tante cadute nonostante non sia arrivata la pioggia. Out Baldassarri.

Alex Marquez porta il team MarcVDS sul gradino più alto del podio in Francia. Il numero 73 gestisce la prima fase di gara rimanendo calmo e concentrato sul proprio passo gara. Allo start, Tom Luthi prende la testa della corsa e prova a scappare. Il tentativo di fuga non va a buon fine. Lo svizzero perderà tempo e posizioni durante il corso della gara. Secondo gradino del podio per Jorge Navarro. L’alfiere speed Up, dopo esser scattato dalla pole, si ritrova nelle fasi finali a combattere per il secondo gradino del podio con Augusto Fernandez. Il pilota del team FlexBox HP 40 risale dalla 14 posizione in griglia fino alle posizioni di vertice.

Gara caratterizzata da tante cadute. I primi ad auto eliminarsi sono gli italiani. Locatelli vittima di un highside alla prima curva mentre Baldassarri perde l’ anteriore e coinvolge nella propria caduta Pasini che nulla può per evitare il connazionale. Simone Corsi era il più veloce in pista, indemoniato sulla propria moto. Il crono era dalla sua e giro dopo giro il veterano pilota del team Tasca è risalito fino ad essere a poca distanza da Marquez. A rimonta quasi completata l’anteriore ha tradito il pilota italiano che ha visto gettare alle ortiche un probabile podio.

ecco la classifica completa.

Commenta