Prima pole position di carriera per il tedesco Marcel Schrotter che sigla il miglior tempo davanti a Xavi Vierge e Lorenzo Baldassarri. Quarto Marini e quindicesimo Bulega. 

Si è conclusa la prima qualifica stagionale sul tracciato di losail. Il tedesco di casa Dynavolt Marcel Schrotter firma la prima pole position di carriera. Un sigillo che conferma l’ottimo potenziale del rider mostrato durante la prima parte di weekend e messo in mostra durante i test.

Seconda posizione in griglia per lo spagnolo Xavi Vierge. L’alfiere del team Marc VDs è in costante crescita e quest’anno può essere un avversario duro da battere. Chiude la prima fila il nostro portacolori Lorenzo Baldassarri. Il passo gara è a livello dei top e anche il feeling con il nuovo motore Triumph aumenta. Apre la seconda fila Luca Marini. Il “fratello d’arte” di Valentino Rossi è stato il più veloce della prima sessione di qualifica. In Q2 una scivolata ha tolto la possibilità per il pilota Sky racing team vr46 di lottare per la pole position. 5a posizione per la sopresa di quest’anno, Remy Gardner.

Lontani dal vertice Niccolò Bulega e Andrea Locatelli rispettivamente 15 e 17. Meglio di loro il rookie Enea Bastianini in 13. Ancora difficoltà per le Mv Agusta guidate da Aegerter e Manzi

ecco la griglia:

 

 

Commenta