Pole position per Fabio Di Giannantonio: il rookie porta in vetta la Speed-Up davanti ad Alex Marquez e Augusto Fernàndez. In classifica distacchi minimi in vista della gara di domani.

Sul Misano World Circuit è Fabio Di Giannantonio a conquistare la prima casella in griglia. Risultato speciale per il pilota romano del team Speed-Up, che domani partirà davanti a tutti per la prima volta. Alex Marquez ottiene un buon secondo posto. Il leader del mondiale dovrà però stare attento al suo più diretto inseguitore in classifica, Augusto Fernàndez.

Prestazione positiva per la coppia del team ONEXOXRemy Gardner (4°) aprirà la prima fila, mentre il compagno Testuta Nagashima scatterà di fianco a lui in 5° posizione. Caduta per Xavi Vierge, che però era già stato autore di un giro piuttosto veloce e dunque sarà in sesta piazza, davanti a Tom Lüthi (7°). Sam Lowes chiude all’ottavo posto, precedendo uno dei piloti di casa: Marco Bezzecchi (KTM Tech 3).

L’altro uomo di casa, Enea Bastianini, completa la top 10 davanti a Locatelli (11°), Marini (12°) e Bulega (13°). Prestazione un po’ opaca anche per Lorenzo Baldassarri (14°) che domani scatterà dietro al suo compagno della VR46 Academy. Entrambe le MV Agusta escluse dalla Q2.

Purtroppo week-end chiuso in anticipo per Marcel Schrötter Mattia Pasini, dichiarati “un-fit” per la gara. Il tedesco si è fratturato la clavicola, mentre l’italiano ha subito una piccola frattura alla vertebra, per fortuna non allarmante per la salute del “Paso“.

Domani alle 12.20 lo spegnimento dei semafori per la gara.

Classifica Qualifiche:

Commenta