Jorge Navarro si aggiudica la Pole Position sul circuito di Jerez ed è la prima della sua carriera nella Moto2. Alex Marquez conclude secondo davanti a Fernandez. Sesto Lorenzo Baldassarri.

Sotto la bandiera a scacchi si concludono le qualifiche della Moto2 sul circuito di Jerez de la Frontera. Jorge Navarro si impone su tutti gli altri piloti con un crono di 1.41,182. Per il pilota Spagnolo del Team Speed Up si tratta della prima Pole Position da quando corre nella classe di mezzo. In seconda posizione conclude Alex Marquez, staccato di soli 91 millesimi da Navarro. Chiude la prima fila Augusto Fernandez, rivelazione di questo inizio campionato. Anche per lui, alfiere del Team Pons, è la prima volta in prima fila nel Mondiale Moto2.

Apre la quarta fila Remy Gardner, figlio d’arte del leggendario Wayne, si conferma nelle prime posizioni come già ha dimostrato di saper fare nelle prime gare. Subito dietro l’Australiano, troviamo Nicolò Bulega con la Kalex del Team Sky VR46. Anche il Rookie Italiano, sta dimostrando un ottimo feeling con la Moto2 nonostante la poca esperienza. Sesta posizione per Lorenzo Baldassarri, leader del mondiale, staccato di quasi tre decimi.

Da segnalare un ottimo settimo posto per Fabio di Giannantonio, anche lui debuttante, staccato di un solo millesimo dalla seconda fila. Il pilota romano precede Thomas Luthi, pretendente al titolo, che non ha brillato come suo solito. Non va oltre l’undicesimo posto Sam Lowes con la Kalex del Team Gresini. Il pilota Britannico si sta rendendo protagonista di un inizio di stagione al di sotto delle aspettative navigando sempre a ridosso della Top10.

Solo diciottesimo Enea Bastianini, attuale leader della classifica del “Rookie dell’anno”. Distacchi ancora una volta molto contenuti, segno che si potrebbe assistere ad una gara combattuta fino all’ultima curva da un numeroso gruppo di piloti.

Il Gran Premio scatterà alle ore 12:20 in diretta su SkySport MotoGP.

A seguire la classifica completa di Q1 e Q2:

Commenta