Primo trionfo nel motomondiale per Luca Marini che chiude il GP della Malesia davanti a Miguel Oliveira e Francesco Bagnaia. Pecco grazie al podio conquista il titolo mondiale Moto2.

Grandissima prestazione di Luca Marini sul circuito di Sepang che conquista la prima vittoria di carriera nel circus mondiale davanti al portoghese Miguel Oliveira e Francesco Bagnaia.

Proprio il gradino più basso del podio è bastato all’italiano di Chivasso per aggiudicarsi il titolo mondiale al penultimo appuntamento della stagione replicando quello dello scorso anno di Franco Morbidelli, e il primo per il team di Sky in collaborazione con Valentino Rossi.

Costanza e determinazione gli ingredienti che hanno permesso a Pecco di crederci e riuscire nel suo intento cominciato mesi fa con la vittoria nell’appuntamento inaugurale di Losail in Qatar.

Ai piedi del podio chiude Mattia Pasini davanti a Fabio Quartararo e Lorenzo Baldassarri. Non brilla invece il pole-man Alex Marquez che sbaglia la partenza e si aggiudica la settima casella finale.

Brad Binder non riesce ad aiutare il compagno di squadra questa volta guardando la vetta dalla ottava posizione seguito da Marcel Schrotter e Joan Mir.

Si chiude quindi anche l’ultimo capitolo della stagione 2018 dopo l’assegnazione del titolo Moto3 e Moto2. Appuntamento a Valencia per il round finale e l’inaugurazione della nuova stagione con le novità di mercato in pista.

Ordine di arrivo:

Commenta