Jorge Navarro partirà davanti a tutti nell’ultima gara stagionale. Dietro di lui scateranno Jorge Martin e Stefano Manzi, autore di una grande prestazione.

È Jorge Navarro il pilota più veloce del sabato di Valencia. Lo spagnolo in sella alla Speed-Up ha firmato un giro in 1’34.461 che gli vale la prima posizione in griglia domani. Conferma la grande crescita vista nell’ultimo periodo Jorge Martin, che termina in seconda piazza le qualifiche. Stefano Manzi in grande spolvero porta la MV Agusta in prima fila, risultato che mancava alla casa italiana dagli anni ’70.

Aprirà la seconda fila Luca Marini che ha stampato un tempo più veloce di Tom Lüthi (5°). Chiuderà invece la seconda fila Fabio Di Giannantonio. Il romano si è dimostrato estremamente veloce, ma a causa di una piccola scivolata senza conseguenze non gli è più stato possibile scendere in pista per migliorarsi negli ultimi minuti della Q2.

Brad Binder (7°), più arretrato rispetto al compagno di squadra, precede Augusto Fernandez al termine del turno di qualifica. Buona terza fila per Enea Bastianini che scattando bene domani potrà provare a lottare al vertice. Sam Lowes completa la top 10 davanti a Xavi Vierge Mattia Pasini. 15° il campione del mondo Alex Marquez.

Domani alle 12.20 il via all’ultima gara della stagione della Moto2.

Griglia di partenza:

Commenta