Remy Gardner aggiunge il suo nome a quello degli australiani firmatari della pole position in una competizione del motomondiale.

Remy Gardner è, senza troppe sorprese, l’uomo più veloce della classe moto 2 in Olanda. L’australiano precede il sud Africano su KTM Brad Binder e lo spagnolo Xavi Vierge. Dopo aver comandato nelle libere, Gardner ha trovato negli ultimi due giri lanciati il feeling giusto per portare la sua Kalex al primo posto di giornata, diventando il primo australiano a firmare una poleposition nella classe intermedia dopo Casey Stoner nel 2005. Appena fuori dalla top 3 Alex Marquez. Lo spagnolo, leader del mondiale, non è riuscito a trovare la ”zampata” nel giro secco ma è tra i più temibili per quanto riguarda il passo gara. Sam lowes scatterà dalla 5 piazza. Il britannico del team Gresini sta svolgendo un ottimo weekend, sarà quello del riscatto? Jorge Navarro, terzo in campionato, scatterà in settima posizione davanti all’antagonista del leader Tom Luthi(8). Chiude la top ten il duo del team Italtrans Bastiani-Locatelli rispettivamente 9 e 10.

Per quanto riguarda i nostri portacolori, oltre ai già citati, il migliore è Fabio Di Giannantonio (6) mentre Marini scatterà dalla 11 piazza e Baldassarri  solo dalla 16 posizione. Ecco la classifica completa

Commenta