Niccolò Antonelli si aggiudica le qualifiche nel travagliato sabato sul COTA Circuit. Secondo posto in extremis per Fernandez davanti a Gabriel Rodrigo.

Si conclude il turno di qualifica della classe Moto3 dopo un sabato pomeriggio condizionato dal meteo. Dopo un forte acquazzone infatti il COTA Circuit è stato valutato non praticabile per disputare le FP3. I piloti Moto3 quindi sono stati catapultati alle QP con soli due turni di prove sulle spalle.

Niccolò Antonelli, Italiano portacolori del Team Sic Corse si è aggiudicato la pole position di Austin affrontando la Q2 senza soste, migliorando giro dopo giro. Dietro di lui si piazza Raul Fernandez, staccato di pochi decimi. Il pilota spagnolo del Team Angel Nieto ha dovuto affrontare anche la Q1, dimostratosi un punto a favore nella ricerca del giusto feeling. Solo il rallentamento di un pilota più lento ha impedito a Fernandez di accaparrarsi la pole position. A chiudere la prima fila troviamo Gabriel Rodrigo, rider del Team Honda Gresini staccato di 7 decimi da Antonelli.

Ad aprire la seconda fila troviamo Masia, anche lui proveniente dalla Q1. Dietro di lui Darryn Binder ed Aaron Canet, autore di una scivolata nell’ultimo giro lanciato. Qualifica complicata per gli italiani Lorenzo Dalla Porta e Romano Fenati, rispettivamente undicesimo e dodicesimo. Dalla quattordicesima casella scatterà Dennis Foggia, alfiere del Team Sky VR46.

La gara della Moto3 scatterà domani alle ore 18:00 italiane e con grande probabilità le condizioni saranno ancora diverse dalle qualifiche!

A seguire la classifica completa di Q1 e Q2 Moto3:

Commenta