Eric Granado vince la prima gara del week end di Valencia dopo una serrata lotta. Garzo, secondo, beffa Bradley Smith all’ultima curva. Solo quarto Matteo Ferrari.

Anche se le gare della classe MotoE sono più corte di quelle delle classi MotoGP, non mancano di certo lo spettacolo ed i sorpassi. La penultima gara, in scena sul circuito di Valencia, se l’aggiudica Eric Granado, precedendo Hector Garzo e Bradley Smith. Garzo, grazie alla seconda posizione conquistata, si avvicina a soli 12 punti in classifica da Matteo Ferrari, quarto al traguardo. Domani si deciderà l’assegnazione del titolo iridato nell’ultima gara stagionale. Qualora Garzo dovesse vincere la gara, Matteo Ferrari dovrebbe conquistare almeno un quarto posto.

Quinto posto finale, nella gara odierna, per Xavier Simeon, con la moto del Team Avintia. Dietro di lui, con il sesto posto finale, si classifica Alex De Angelis davanti a Niccolò Canepa. Chiudono la Top Ten Raffin e Hook.

Gara complicata per Mike di Meglio, costante protagonista nelle prime gare della stagione, che non è più riuscito a trovare il passo dei primi, perdendo terreno anche in classifica generale. Giornata da dimenticare anche per l’italiano Lorenzo Savadori, compagno di quadra di Matteo Ferrari, che non è andato oltre il sedicesimo posto finale.

La classifica generale vede ora Matteo Ferrari in testa con 85 punti, secondo Garzo staccato di 12 lunghezze, terzo Bradley Smith, non ancora matematicamente escluso dalla lotta per il titolo, con 64 punti.

Commenta