Fabio Quartararo si aggiudica la Pole Position anche sul Chang Circuit precedendo Maverick Vinales e Marc Marquez. Tante cadute animano la qualifica.

Ormai non è più motivo di stupore una Pole Position di Fabio Quartararo. Il talento Francese si sta dimostrando, gara dopo gara, un vero fenomeno nel giro secco. Anche il Chang Circuit diventa sua preda grazie al fantastico tempo di 1.29,719. Non si è risparmiato una piccola scivolata all’ultimo giro quando ormai i giochi erano fatti. Seconda posizione per Maverick Vinales, sempre veloce durante tutto il Week End. Il pilota Spagnolo ha utilizzato una diversa strategia rispetto agli altri concorrenti, facendo ben sei passaggi con la prima gomma ed uno solo con la seconda. Terza posizione per Marc Marquez, anch’esso scivolato durante l’ultimo giro lanciato, pregiudicando ogni sua possibilità di centrare la Pole Position.

Apre la seconda fila un ottimo Franco Morbidelli con la Yamaha del Team SRT. Torna finalmente nelle posizioni che contano Danilo Petrucci, grazie al quinto tempo conquistato. Il pilota di Terni, non partiva così avanti dal Mugello, quando poi vinse la gara. Chiude la seconda fila Jack Miller con la Ducati Pramac. Qualifica opaca per Andrea Dovizioso, incapace di andare oltre al settimo tempo.

Qualifica difficile per Valentino Rossi, caduto durante il primo giro lanciato. Il “dottore” di Tavullia, è subito rientrato i box, salendo sulla seconda moto, senza però andare oltre al nono tempo. Chiudono i primi dodici i fratelli Espargaro, con Polyccio davanti ad Aleix.

Domani la gara scatta alle ore 9:00 Italiane.

Commenta