Honda annuncia il forfait di Jorge Lorenzo anche per i gran premi di Brno e Spielberg. Al suo posto, il collaudatore Stefan Bradl, sarà la seconda guida del Team HRC.

Arriva a pochi giorni dall’inizio del Gran Premio di Brno, la notizia che Jorge Lorenzo salterà ancora due gran premi a causa delle precarie condizioni fisiche.

Lo spagnolo, ancora in fase di riabilitazione dopo la frattura delle vertebre rimediata ad Assen, ha incentrato la pausa estiva nel recupero della migliore condizione. Nonostante questo, Lorenzo accusa ancora dolore durante i movimenti tipici della guida in pista. Questo ha spinto lui e la Honda, di comune accordo, a saltare i gran premi di Brno e Spielberg.

Il rientro viene quindi posticipato alla gara di Silverstone, in programma per il 25 Agosto, dove Lorenzo si presenterà nella migliore delle condizioni, abbassando così le possibilità di un ulteriore aggravarsi degli infortuni.

Durante la sua assenza sarà il collaudatore Stefan Bradl a rimpiazzarlo, come già successo più volte in questa stagione.

 

Commenta