Maverick Vinales conquista la Pole Position nel Gran Premio dell’Australia. Seconda posizione per Fabio Quartararo davanti a Marc Marquez terzo. Ottimo quarto posto per Valentino Rossi.

Dopo aver imposto legge per tutti i turni di prove libere, Maverick Vinales concretizza il dominio conquistando anche la Pole Position. Il pilota Spagnolo ha fermato il cronometro sul tempo di 1.28,492. Non si lascia condizionare dalle precarie condizioni fisiche Fabio Quartararo che si piazza al secondo posto. Terzo posto per Marc Marquez, autore di un nuovo salvataggio al limite.

Dopo un turno di prove opaco, riesce ad agguantare un ottimo quarto posto Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia, quindi, avrà la possibilità di giocarsi le posizioni che contano fin da subito, senza dover abbozzare una rimonta. Completano la seconda fila Danilo Petrucci e Cal Crutchlow. Settima posizione per Aleix Espargaro con l’Aprilia, seguito dal compagno di squadra Andrea Iannone e Jack Miller. Chiudono i primi dodici gli italiani Dovizioso, Morbidelli e lo spagnolo Rins.

Alle 5 ore italiane scatterà la gara.

A seguire la classifica completa della qualifica Motogp:

Commenta