Il circus della SBK sbarca in Thailandia, ecco dove e quando seguire le gare

Dopo la doppietta di Marco Melandri di un mese fa a Phillip Island ritorna finalmente il mondiale SBK: per il quarto anno consecutivo sarà il circuito thailandese di Buriram ad ospitare il round due delle derivate di serie.

Nei sei precedenti al Chang Circuit è stata sempre una Kawasaki ufficiale a primeggiare: nello specifico Jonathan Rea può vantare 5 vittorie contro l’unica del compagno di squadra Tom Sykes (gara2 del 2016).

Chang International circuit, Thailandia
Chang International circuit, Thailandia

Un circuito pianeggiante, caratterizzato da poche curve, lunghi rettilinei e storicamente ostico alla casa di Borgo Panigale; il Campione del Mondo in carica arriverà inoltre con il coltello tra i denti e con la voglia di riscatto dopo la doppietta Ducati sul suolo australiano così come sarà interessante verificare la costante crescita di Yamaha ed Honda.

Non manca all’appello la Supersport: Mahias è pronto a riportarsi sul gradino più alto del podio ed a scontrarsi con la tenacia del turco Kenan Sofuoğlu, mai vittorioso in Thailandia e reduce dall’ennesimo intervento chirurgico dopo la caduta di Phillip Island.

AGGIORNAMENTO DEL 22-03-2018: È stata data comunicazione stamattina dal Team Puccetti che purtroppo il pilota turco Kenan Sofuoğlu non è riuscito a recuperare completamente dai postumi relativi all’incidente di Phillip Island e non prenderà parte al round Thailandese. Al suo posto il pilota malese Azlan Shah.

 

Vediamo tutti gli orari e i canali per seguire le gare in programma:

• SABATO 24 MARZO

-Ore 07.20 diretta superpole Superbike (Italia2)

-Ore 08.30 diretta superpole Supersport (Italia2)

-Ore 09.40 diretta gara1 Superbike (Italia1, Italia1 HD e Italia2)

-Ore 14.00 replica gara1 Superbike (Italia1 e Italia1 HD)

-Ore 19:00 replica gara1 Superbike (Eurosport1)

• DOMENICA 25 MARZO

-Ore 09.30 diretta gara2 Supersport (Italia2)

-Ore 11.00 diretta gara2 Superbike (Italia1, Italia1 HD e Italia2)

-Ore 23:00 replica gara Supersport (Eurosport1)

-Ore 23:30 replica gara2 Superbike (Eurosport1)

 

Commenta