Al giorno d’oggi gli smartphone sono diventati un elemento essenziale per la nostra quotidianità. Ecco perché anche chi viaggia in moto necessita di avere un cellulare sempre a portata “d’orecchio”, ovviamente in totale sicurezza e rispetto delle leggi vigenti. 

Sicuramente specialmente chi fa lunghi viaggi in moto troverà utilissimo un modo pratico per poter fruire del proprio smartphone facilmente e comodamente. Il mercato, anche in questo caso, mette a disposizione tantissimi modelli differenti, adatti ad esigenze diverse e gusti precisi. 

Per questo motivo abbiamo deciso di consigliarvi alcuni tra i modelli migliori tra i porta cellulare per moto.

Porta cellulare per moto: i migliori modelli

 

Ecco, allora, quelli che per noi sono i migliori modelli che si possono trovare in commercio. 

MYCARBON Supporto Cellulare

porta Cellulare per Moto Bici Scooter MTB, Ruotabile 360°, per Telefono Smartphone entro 6 Pollici

ACQUISTALO ONLINE QUI

Il primo modello che ci teniamo a consigliarvi è questo targato MyCarbon. Si tratta senza ombra di dubbio di uno dei modelli più apprezzati in commercio, sia per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, sia considerando la fattura. Per prima cosa è un modello che garantisce un fissaggio molto potente: nell’aggancio, infatti, è presente un materiale in gomma, molto longevo e particolarmente resistente, oltre che eccezionale per tenacità. Questo è dotato di un materiale antiscivolo, che consente maggiore stabilità durante il viaggio in moto.  

Utilissima la retina elastica in silicone che insieme alle pinze permette di fissare perfettamente il cellulare, evitando scivolamento. Le pinze del supporto si aprono con facilità e anche dopo tanto tempo rimangono particolarmente stabili. 

Questo supporto è compatibile con telefoni fino a 6 pollici. Oltre all’antiscivolo, ricordiamo che la gomma all’interno dell’aggancio del supporto da bici ha anche la funzione di antigraffio per evitare graffiare il manubrio della moto. Il silicone e la gomma con cui è ricoperto il supporto permettono di evitare possibili graffi e urti al nostro smartphone. Questo supporto può essere regolato in varie angolazioni, a 360 gradi, sia per l’utilizzo in orizzontale che verticale, in modo da poter collocare il cellulare per garantire una visibilità ottimale del display.

LAMICALL Supporto Cellulare

Supporto Telefono Bicicletta, Metallico Supporto Motociclo - Manubrio Supporto Cellulare

ACQUISTALO ONLINE QUI

Altro modello eccezionale di porta cellulare per moto è questo modello della Lamicall. Si tratta di un supporto davvero molto intuitivo, facile da usare, adatto ad ogni tipo di motoveicolo. Il design unico di questo supporto permette di tenere saldamente il cellulare, facendo sì che questo rimanga ben saldo durante i viaggi in moto e non cada mai, anche su strade il cui manto è particolarmente dissestato. 

Oltre a questo, consideriamo che sia un prodotto molto facile da installare senza alcun attrezzo, come cacciavite o quant’altro. Nella confezione sono anche inclusi quattro cuscinetti in silicone che è possibile aggiungere alla base al diametro del manubrio. La superficie di contatto è anche in questo caso realizzata in silicone per proteggere il telefono dai graffi. Ciò consente anche di ridurre notevolmente i danni da urti. Questo supporto è compatibile anche con dispositivi GPS da 4,7-6,8 pollici. Senza dubbio si tratta di uno dei modelli più apprezzati in commercio, e che ha un prezzo anche molto contenuto. 

COCODA Supporto cellulare

Cocoda Porta Cellulare Bici, Rotazione a 360° Porta Cellulare Moto, Anti Vibrazione Silicone Manubrio Universale, Porta Telefono

ACQUISTALO ONLINE QUI

Arriviamo poi a questo modello di porta cellulare per moto della Cocoda. Una delle peculiarità di questo prodotto è sicuramente il fatto che possa essere regolato in tutta tranquillità, facilmente, in qualsiasi angolazione a seconda delle preferenze del guidatore. Ciò permette di evitare inutili e pericolose distrazioni durante il viaggio in moto e garantire una perfetta comodità e fruizione dello schermo. 

Oltre a questo, va considerato che ciò permette di poter avere anche una visibilità perfetta del contachilometri e di tutti i dati che è fondamentale tenere sott’occhio mentre si guida. Anche in questo caso parliamo di una rifinitura in silicone di eccellente qualità, il quale permette di assorbire le vibrazioni, a differenza dai vari supporti in plastica. Le sue fasce elastiche legano saldamente il telefono alla moto anche su tratti scoscesi e ripidi: in questo modo il cellulare è protetto da eventuali danni. È compatibile con tantissimi modelli, tra cui gli smartphone con dimensioni dello schermo da 4,0 ” a 6,5 ”. 

Il supporto per cellulare di cui stiamo parlando è inoltre regolabile per adattarsi a dimensioni del manubrio da 0,59 “-1,77” di diametro per motociclette e scooter. Per quanto riguarda l’istallazione, questa è davvero molto rapida ed intuitiva: non serve nessuna vite e nessun attrezzo; è facile da agganciare e sganciare, bastano pochi secondi. Sicuramente un prodotto di ottima fattura. 

Hi-Tech Supporto cellulare

Supporto per Telefono Bici Moto Smartphone Supporto del Smartphone Manubrio per Smartphone GPS in Lega di Alluminio

ACQUISTALO ONLINE QUI

Questo porta cellulare per moto della Hi-Tech è particolarmente solido, stabile e facile da montare. È realizzato essenzialmente in alluminio molto resistente, ciò consente di proteggere il nostro smartphone da eventuali urti e vibrazioni dovute alla strada dissestata. Anche per questo motivo, si tratta sicuramente di uno dei prodotti maggiormente longevi e resistenti che potete trovare in commercio. Solido, resistente e affidabile, può essere utilizzato sia in città che in autostrada, durante lunghi viaggi. 

Grazie alla possibilità di poterlo ruotare di 360 gradi, questo prodotto è anche particolarmente consigliato, poiché permette una visibilità ampia e precisa; regolando l’angolo di visualizzazione del cellulare o del dispositivo GPS per una visualizzazione ottimale. Una menzione particolare, poi, al design, molto accattivante, anche grazie all’alluminio utilizzato e all’acciaio inossidabile, anti-corrosione e anti-ossidazione.

Tutta la struttura è dotata di quattro artigli che aiutano a difendere efficacemente il cellulare. Durante il viaggio, inoltre, è possibile ascoltare musica, registrare video e utilizzare la navigazione. Il supporto sopracitato, infine, è dotato di sistema di antivibrazione e protezione multipla. Perfetto per cellulari con larghezza da 4 a 7 pollici.

Grefay Supporto cellulare

Supporto per Smartphone Universale Motociclo Manubrio Cellulare

ACQUISTALO ONLINE QUI

Cerchi un prodotto super stiloso ed economico? Ecco questo porta cellulare per moto della Grefay. Si tratta di un eccellente supporto per smartphone, molto solido, robusto e sicuro. La morsa viene realizzata grazie a quattro bracci molto solidi, i quali consentono di mantenere stabile il cellulare durante tutto il tragitto, anche in caso di fossi e urti accidentali questo rimane ben saldo e non si sposta di un millimetro

La serratura è automatica, non necessita di particolari problemi, anzi, si tratta di un supporto molto semplice da installare. Non necessita di alcuno strumento per essere piazzato sul veicolo. Oltre a questo, si tratta di un supporto molto versatile, che può essere utilizzato per fissare praticamente ogni modello di smartphone in commercio e di dispositivi GPS: si parla di dispositivi dai 3,5 pollici fino a 6,5 pollici. Per quanto riguarda il manubrio, si parla di un diametro dai 23 ai 32 millimetri: anche questo fa ben comprendere quanto sia versatile e praticamente universale questo prodotto. 

Bovon Supporto cellulare

Supporto Bici Smartphone, Manubrio Universale Bici Moto MTB per Tutti Gli Smartphone e Dispositivi Elettronici 4.5-6.5 Pollici

ACQUISTALO ONLINE QUI

Non possiamo non consigliarvi, poi, quest’altro eccellente prodotto della Bovon. Si tratta di un supporto per cellulari che è realizzato in silicone prevalentemente e permette di proteggere in maniera molto significativa il nostro cellulare durante la guida. D’altronde si sa che il silicone sia un materiale adatto particolarmente ad attutire gli urti.

 In generale, questo porta cellulare per moto è molto resistente e permette di tenere ben serrato, saldamente, il nostro dispositivo al veicolo. Per quanto riguarda le dimensioni del cellulare che è possibile inserire nel supporto, parliamo di un range abbastanza ampio, ovvero tutti i dispositivi con schermo che va dai 4,5 pollici ai 6,5 pollici. È compatibile con la maggior parte dei cellulari in commercio, quindi. 

Anche in questo caso il porta cellulare è sicuramente molto facile da installare alla moto: questo, però, è dotato di una particolare cinghia in silicone che rende tutto molto più semplice sia da montare che da smontare, su praticamente ogni tipo di motociclo, a prescindere dalle dimensioni del manubrio. Si può facilmente avvolgere intorno alla sbarra e fissare la cintura. 

Per quanto riguarda il design, invece, parliamo di uno stile open-face che offre un accesso completo a tutte le funzionalità e gli ingressi degli smartphone. Risulta, inoltre, facile da utilizzare con il telefono senza estrarlo dalla custodia.

MOTOPOWER Supporto cellulare

Supporto per telefono cellulare da moto, con caricatore USB, universale, per mountain bike e strada, per cellulare

ACQUISTALO ONLINE QUI

Ultimo modello di porta cellulare per moto che vi consigliamo è questo targato MotoPower. In questo caso parliamo di un prodotto di fattura davvero molo elevata, che presenta, tra le altre cose, anche un caricatore USB integrato. Questo si adatto a qualsiasi modello di smartphone o device fino a 6 pollici di larghezza. 

Anche in questo caso, l’impugnatura è completamente regolabile, a 360 gradi: in questo modo si potrà fissare il cellulare in maniera tale da rendere la guida sicura e sicuramente confortevole, senza dover affaticarsi la vista. La visuale del contachilometri rimane assolutamente perfetta. Per quanto riguarda la struttura, questo supporto per cellulare è dotato di una impugnatura in silicone che rimane sempre salda e resiste ad ogni tipo di urto o sobbalzo. La fascia avvolge quattro angoli del cellulare di qualsiasi dimensione per migliorare la stabilità.

Anche in questo caso l’installazione è davvero molto semplice e si può adattare a qualsiasi tipo di manubrio. Sfrutta l’installazione senza ricorrere ad alcun tipo di strumento. Dotato anche di un jack per il microfono o per ascoltare la musica.

Porta cellulare per moto: info utili

Soltanto chi usa per molto tempo la moto sa quanto possa essere importante uno strumento come il porta cellulare per moto. Questo, come avrete potuto vedere, si può trovare sul mercato in diversi modelli, formati e soprattutto materiali. 

Tra i vantaggi principali di questo particolare strumento, sicuramente troviamo il fatto che possa essere adattato a qualsiasi veicolo; è facilissimo da montare e rispetta gli standard di sicurezza previsti, anche da chi deve viaggiare per diverse ore sul veicolo, magari in tratti di strada particolarmente pericolosi.

I migliori modelli sono dotati di una forma ergonomica, e soprattutto una struttura particolarmente stabile e resistente: tutto ciò è necessario affinché durante il viaggio possa rimanere ben saldo al veicolo, anche in caso di vento, intemperie o piccoli urti. A prescindere da questo, va detto che la maggior parte dei supporti per cellulare da utilizzare sulla moto possono essere collocati sia sul manubrio, sia in altre zone della moto. 

Va detto che sicuramente la stabilità maggiore è ottenuta posizionandoli sul manubrio: in questa maniera, infatti, si potrà facilmente consultare lo smartphone, senza grossi problemi. Va detto, però, che i modelli presenti in commercio siano particolarmente differenti gli uni dagli altri e che la scelta potrebbe risultare ardua se non si ha idea di come funzionino di preciso e quali caratteristiche possano essere sfruttate. 

L’ideale sarebbe quello di osservare attentamente tutte le caratteristiche di un determinato prodotto e cercare di capire se possano soddisfare le nostre esigenze a pieno. Solo così potremo essere certi che un supporto per cellulari per moto che stiamo per acquistare sia effettivamente valido per noi. Va da sé, come vedremo di seguito, che possiamo tenere in conto di alcune caratteristiche basilari, come funzioni e prezzo. 

Sicuramente il consiglio generale è quello di orientarsi sempre verso prodotti che sono realizzati da brand affermati, i quali possano garantire un certo livello di affidabilità. Sicuramente i vari e-commerce presenti in rete, come Amazon, possono risultare utili nella scelta.

Porta cellulare per moto: cosa considerare per l’acquisto

Ma allora vediamo cosa sarebbe opportuno verificare prima di effettuare l’acquisto del nostro porta cellulare per moto. C’è da dire che una delle caratteristiche preponderanti sia il fatto che questo oggetto dovrebbe essere facile da apporre sul nostro veicolo e molto resistente. Vediamo nel dettaglio alcune caratteristiche per una scelta adeguata.

Funzioni 

Come abbiamo detto, questo strumento è dotato di una serie di funzionalità e caratteristiche anche molto diverse a seconda del modello. Per questo motivo, è importante che il prodotto che abbiamo scelto rispetti le nostre esigenze e possa tornarci veramente utile. Si potrebbe procedere, prima dell’acquisto, nel segnare pragmaticamente su di un foglietto tutte le funzionalità che dovrebbe avere l’oggetto affinché possa tornarci utile. 

Questo può facilitare la scelta in maniera molto significativa. Una volta controllate tutte le funzionalità, come l’impermeabilità o la possibilità di montarlo anche in diverse zone del veicolo, non solo sul manubrio, allora possiamo passare all’analisi di altre caratteristiche.

Prezzo

Inutile dire che una delle caratteristiche principali che può orientare l’acquisto verso un prodotto anziché un altro è il prezzo. A prescindere da ciò che abbiamo deciso di acquistare, dobbiamo considerare quanto vogliamo spendere per il nostro porta cellulari per moto. Sicuramente non si parla di un costo eccessivo, anche se alcuni modelli, come abbiamo potuto vedere, possono arrivare a costare svariate decine di euro. Va da sé che un portacellulare più funzioni avrà, migliore sarà il materiale con cui è realizzato e ovviamente maggiore sarà il suo costo.

In tal senso, potrai trovare sicuramente utile il nostro confronto di articoli, perché ti può permettere di effettuare la scelta giusta in un tempo molto più ragionevole. Considera che occasionalmente Amazon propone anche alcuni sconti, alcune offerte temporanee. 

Marchio e affidabilità

Il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a prodotti di marca, cercando di capire se il marchio, il brando produttore, sia affidabile. Al giorno d’oggi è molto più semplice rispetto al passato, visto che possiamo servirci di internet. Considera che ciò è fondamentale non soltanto perché il prodotto sarà sicuramente migliore se realizzato da un brand di fama, ma anche perché un’eventuale assistenza tecnica sarà altrettanto migliore.

 Il supporto ai clienti è senza ombra di dubbio una delle cose più importanti quando compriamo un prodotto, specie su internet. È importante scegliere il prodotto di un marchio che disponga di un centro di assistenza o comunque dell’assistenza clienti vicino alla propria posizione.

A tal proposito, è importante anche il concetto che ruota attorno alla garanzia. Si tratta in generale di un prodotto che difficilmente si riesce a danneggiare, ma che comunque è dotato di una garanzia. Questa è utilissima perché ti consente di ripararlo senza ulteriori esborsi di denaro nel caso in cui ci fosse un problema un malfunzionamento.

 Se opterai per l’acquisto di portacellulare per moto che non sia realizzato da un brand affermato, potrai magari risparmiare denaro, ma spesso non c’è copertura da parte della garanzia e ci sono possibilità serie che finirai a spendere dei soldi per aggiustarlo o addirittura sostituirlo. Scegli bene, quindi!

Attento a dove acquisti

Sicuramente uno dei problemi principali quando acquistiamo è il rivenditore a cui stiamo affidando. A prescindere dal fatto che si tratti di un rivenditore online oppure fisico, è importante che la sua affidabilità sia garantita. Quante volte vi sarà capitata una brutta sorpresa acquistando un prodotto in generale? Cerchiamo, quindi, di affidarci a e-commerce affermati e affidabili come Amazon, i quali consentono, in caso di eventuali problemi, anche di richiedere un rimborso in totale autonomia. 

Alcuni problemi con un porta cellulare per moto potrebbero riscontrarsi anche diverse settimane dopo, ecco perché dobbiamo tenere bene a mente questa problematica prima dell’acquisto e affidarci sempre a rivenditori affidabili. Negozi online come Amazon garantiscono un’assistenza impeccabile e che accompagni il cliente in ogni suo problema. 

Ciò che puoi fare per scegliere al meglio è sicuramente optare per la consultazione delle recensioni. A parità di caratteristiche e funzioni, anche di prezzo ovviamente puoi tranquillamente consultare le varie recensioni di un prodotto e acquistarlo ancora più tranquillamente. Tanti utenti, come potete vedere, spiegano i vari pro e contro di ogni prodotto molto distintamente. Ciò aiuta tantissimo nella scelta.