Markus Reiterberger scatterà dalla prima casella nel GP di Gran Bretagna. Terza pole su quattro round per il tedesco.

Tre BMW nelle prime tre posizioni: al termine dei 30 minuti di qualifica è questo il verdetto del cronometro, con Markus Reiterberger autore del miglior giro. Il portacolori del Team “Alpha Racing”, dopo le pole position dei primi due round ad Aragon ed Assen (dove tra l’altro risultò vittorioso in entrambe le manche), conquista la terza personale pole del 2018 su quattro round disputati. Secondo a 284 millesimi è Roberto Tamburini: il  riminese, staccato di un solo punto in classifica, cercherà sicuramente la prima vittoria di campionato, dopo ben 4 secondi posti in altrettante gare. Terzo tempo per il ventenne Alessandro Del Bianco, a suo agio sin da subito sulla pista Inglese e sempre più convincente in sella alla S1000RR del team “Gulf Althea”; il primo podio sembra ora a portata di mano.

Apre la seconda fila l’Aprilia del cileno Maximilian Scheib, attardato di oltre 7 decimi. Quinto tempo per per il francese Florian Marino, in sella all’unica Yamaha R1 in griglia, davanti alla Ducati di Federico Sandi (+0.988).

In settima posizione con un secondo e quattro decimi di distacco Luca Vitali, seguito da Buehn (compagno di squadra del poleman) e da Riccardo Russo che chiude la terza fila. 12esimo Salvadori, 14esimo Ruiu.

Domani ore 16:15 la partenza. Riportiamo lo schieramento in griglia:

STK1000 2018- Donington Park, ordine di partenza
STK1000 2018- Donington Park, ordine di partenza

 

Commenta