Federico Sandi completa la line-up per il salto di categoria.

Una notizia inaspettata quanto piacevole quella annunciata oggi dal team M.Motocorsa, che anticipando i tempi e scombinando i piani ha deciso di prender parte al prossimo Campionato Europeo SuperStock1000.
il Manager Lorenzo Mauri aveva ufficializzato nello scorso gennaio il prosieguo del campionato Italiano con le Ducati 1199r nelle mani dei riconfermati Lorenzo Zanetti e T.J. Alberto con l’aggiunta di una terza moto affidata a Fabrizio Perotti e ci aveva confidato di come fosse in programma solo qualche WildCard per l’europeo SuperStock. E’ invece arrivato oggi il comunicato con cui il team si impegna a prendere parte  in pianta stabile nel campionato Europeo: in sella alle moto di Borgo Panigale troveremo T.J. Alberto (non più indirizzato quindi al Civ ma promosso nella categoria internazionale dove parteciperà come debuttante) e un pilota di primissimo livello e con moltissima esperienza alle spalle tra Civ, Campionato SuperStock 1000, e Mondiale Superbike: Federico Sandi.

Il 29enne pilota di Pavia rappresenta certo una garanzia per il team nella sua prima stagione al di fuori dai confini nazionali, e lo stesso Team Manager sottolinea come l’ingaggio del talentuoso pilota sia stato determinante per prendere questa decisione: “Sino ad ora avevamo risposto negativamente alle numerose richieste che riguardavano la Superstock 1000 Europea, in quanto il nostro obiettivo era ed è il CIV Superbike” –afferma Lorenzo Mauri-“però la possibilità di correre con Federico ci ha stimolati molto e ci ha convinti ad anticipare i nostri programmi. Assieme al mio team mi sto buttando a capofitto in questo progetto. Per noi sarà un’esperienza completamente nuova ed impegnativa. Nuovo l’ambiente, gli antagonisti e le piste. Avremo senza dubbio bisogno di un poco di rodaggio, ma non ci mancano certo l’entusiasmo e la voglia di fare bene, per cui sono fiducioso. Daremo il massimo per mettere Federico nelle migliori condizioni di esprimere tutti il potenziale suo e della nostra Ducati”. 

Ducati 1199r Team M.Motocorsa
Ducati 1199r Team M.Motocorsa

Piene di entusiasmo anche le parole di Federico Sandi: “Sono contentissimo di entrare a far parte del team Motocorsa Racing, perché so che posso contare su di un team di professionisti. Siamo già a marzo, ma faremo dei test a Misano e a Vallelunga, che mi aiuteranno a prendere confidenza con la squadra e con la moto. Il mio obiettivo è quello di essere competitivo dal primo all’ultimo giro, in modo da poter lottare per le prime posizioni in ogni gara e raccogliere più punti possibile. Abbiamo tutto per fare bene e quindi sono fiducioso e carico. Ringrazio il team Motocorsa per la fiducia accordatami, la Ducati e tutti i nostri sponsor, che hanno permesso la realizzazione di questo progetto”. 

Commenta