Si attende per questo weekend l’annuncio di Alex Lowes sulla ZX-10RR del KRT.

Finisce appena dopo un anno l’avventura di Leon Haslam con il team ufficiale Kawasaki nel WorldSBK. È di stamane infatti il comunicato con cui la casa di Akashi ha chiarito l’intenzione di separarsi dall’inglese al termine della stagione in corso. Poche righe, colme di ringraziamenti e con la speranza di rivederlo nell’orbita Kawasaki, con chiaro riferimento al Team Puccetti, che in questo momento però si sta guardando attorno con un occhio rivolto al budget dopo la perdita di Toprak Razgatlioglu.

Pocket Rocket“, sesto in classifica con 6 podi all’attivo (tutti nell’ultimo gradino), non ha certo brillato e forse ha un po’ deluso le aspettative del team Campione Del Mondo per la quinta volta consecutiva grazie a Jonathan Rea.

Se le trattativa con Puccetti dovesse sfumare, un’ipotesi potrebbe essere il ritorno al British Superbike, dove non mancano gli estimatori; il team JG Speedfit Kawasaki, con il quale ha vinto il trofeo nazionale lo scorso anno, ha già fatto sapere che lo accoglierebbe di nuovo a braccia aperte.

Per quanto riguarda il sostituto, ormai pare scontata la decisione di KRT di ingaggiare Alex Lowes; l’ufficialità potrebbe arrivare già questo fine settimana sul tracciato argentino di El Villicum. A breve tutti gli orari del weekend di gare!

 

Commenta