Go Eleven e Pata Yamaha ritrovano i propri piloti. Il detentore del record al TT al posto di Reiterberger.

Novità in pista per l’imminente round di Donington Park, in programma questo weekend (qui tutti gli orari e le dirette). Tornano nei loro team dopo la convalescenza Eugene Laverty e Michael Van Der Mark, vittime di due paurosi incidenti rispettivamente a Imola e Misano. I team Go Eleven Ducati e Pata Yamaha potranno dunque contare nuovamente su tutta l’esperienza dei propri portacolori, nonostante ci sia da capire se lo stato di recupero di entrambi sia al 100%. Importantissime per una valutazione saranno le FP1.

Cambio di casacca invece in casa BMW Motorrad. Un’aggressiva forma influenzale ha costretto Markus Reiterberger addirittura al ricovero ospedaliero; il suo posto nel team tedesco sarà ricoperto da Peter Hickman. L’inglese, titolare nel BritishSBK sulla S1000RR del team Smiths Racing e profondo conoscitore di moto e circuito, si è detto entusiasta della chiamata del boss del team Shaun Mir, rinunciando ad una gara del campionato francese a cui avrebbe dovuto partecipare.
Vincitore nelle terribili road races di Northwest e Macau nonché detentore del record sul giro al Tourist Trophy (dove ne è uscito vittorioso per ben 4 volte) il 32enne farà coppia nel box con Tom Sykes: dovrà presto adattarsi alla moto bavarese con specifiche mondiali.

Commenta