Randy Krummenacher affonda l’attacco all’ultimo giro e si prende i 25 punti, Caricasulo è costretto ad accontentarsi a causa di un problema tecnic. De Rosa porta la MV Agusta al terzo posto.

Il pilota svizzero conferma la pole position vincendo la gara, caratterizzata dall’incertezza meteorologica. Sfortunato Federico Caricasulo che non può replicare al sorpasso di Krummenacher a causa di un inconveniente tecnico verificatosi a metà dell’ultimo giro. Raffaele De Rosa è stato autore di una gara consistente e finisce in terza piazza.

Purtroppo termina nel peggiore dei modi il week-end di Massimo Roccoli. La wild card è stata la vittima di un duro high side mentre era in lotta con Okubo (4°) e Badovini (5°) per una quarta piazza davvero degna di nota. Dopo l’incidente è stata esposta la bandiera rossa, ma i primi avevano già concluso la gara. Il pilota del CIV è stato portato al centro medico per accertamenti.

Anche la bagarre per il gradino più basso del podio è stata compromessa da un incidente. Cluzel Mahias sono entrati in contatto all’ultima variante. Il pilota Kawasaki ha avuto la peggio ed è caduto, coinvolgendo anche Thomas Gradinger dietro di lui. Mahias è riescito però a ripartire e ha visto la bandiera a scacchi in 8° posizione, proprio dietro a Cluzel (7°). Davanti ai due francesi è arrivato Isaac Viñales (6°). Hans Soomer (9°) Sebestyen completano la top 10 della del fine settimana imolese.

Classifica di gara:

Classifica campionato:

 

 

 

 

Commenta