Jules Cluzel vince con distacco a San Juan precedendo Mahias e Viñales. Caricasulo (5°) guadagna 2 punti su Krummenacher (7°): ora è a -8 in vista del Qatar.

Vittoria schiacciante quella ottenuta da Jules Cluzel  sul circuito El Villicum. Il francese, che scattava dalla prima fila, si è portato in testa nelle prime fasi di gara ed è scappato, anche aiutato dalla bagarre dietro di lui. Con questa vittoria Cluzel tiene aperta la corsa al titolo, ma è chiamato alla complicatissima impresa di recuperare 23 punti di svantaggio dalla vetta. In maniera simile al connazionale anche Lucas Mahias dopo qualche è riuscito a togliersi dai guai a creare un gap di discreta sicurezza terminando terzo.

Nel gruppo degli inseguitori, dopo vari sorpassi e controsorpassi è stato Isaac Viñales a spuntarla, terminando davanti al pole man Corentin Perolari, un po’ a corto di gomma nel finale. Caricasulo arriva sotto la bandiera a scacchi al quinto posto, dopo aver disputato una battaglia senza esclusione di colpi con Krummenacher (7°). Nessun astio comunque tra i due che si sono stretti amichevolmente la mano a fine gara. Tra la coppia Evan Bros si inserisce Raffaele De Rosa in sella alla MV Agusta.

Ottavo posto per Gradinger che precede Kyle Smith sulla linea del traguardo. Anche l’altro alfiere del team Pedercini RacingAyrton Badovini non è riuscito a riportare le buone prestazioni della qualifica in gara.

Appuntamento per l’ultimo Round in Qatar dal 24 al 26 ottobre durante il quale si deciderà il campionato., verosimilmente tra Caricasulo Krummenacher ma comunque tenendo anche un occhio su Cluzel.

Classifica gara:

Classifica campionato:

 

Commenta