Questo fine settimana a Misano la griglia sarà più affollata del solito: sono ben 8 le wild card annunciate per il Round Italiano.

Saranno più numerose le moto in pista questo week end a Misano durante le sessioni della Supersport. Oltre ai già annunciati Manfredi Fuligni (qui l’articolo), saranno altri sei i piloti a partecipare alla classe delle 600 derivate dalla serie.

Debutto mondiale per Lorenzo Gabellini sulla Yamaha R6 del team di Alessio Corradi. Il pilota italiano, classe 1999, si è già dimostrato veloce sulla pista di casa sua in occasione del Round 1 del Campionato Italiano Velocita, dove ha firmato una doppietta. Questo darà sicuramente molta motivazione a pilota e team (anche per la squadra prima esperienza mondiale) in vista della gara di domenica.

Dopo quanto di buono mostrato a Imola il sei volte campione italiano Massimo Roccoli e il Team Rosso Corsa confermano la loro partecipazione anche in questa tappa. Luca Ottaviani sarà invece al via in sella alla Yamaha del team SGM.

Tornerà un volto noto del paddock: Roberto Rolfo, recente vincitore del titolo Superstock nell’Endurance World Championship, sarà a Misano col supporto del Team Green SpeedMattia Casadei (Bardahal Evan Bros) e il tedesco Patrick Hobelsberger completano la lista dei piloti che saranno pronti a darsi battaglia sul “palcoscenico” mondiale.

Per orari e informazioni sul Round 7 del WSBK qui l’articolo.

 

 

Commenta