Jules Cluzel fa sua la vittoria dopo una lunga serie di sorpassi con Caricasulo e Viñales. Krummenacher recupera e nel finale agguanta il secondo posto.

Gara all’insegna dei sorpassi quella vinta da Jules Cluzel sul Chang International Circuit. Dopo qualche giro di gruppo, anche a causa di un problema alla moto di Gradinger, il gruppo si è spezzato. CluzelCaricasulo (3°) e Isaac Viñales (4°) sono riusciti a costruire un piccolo gap, che però non è durato molto. A causa dei numerosi sorpassi nel gruppo di testa gli inseguitori si sono riavvicinati. Raffaele De Rosa (5°) e Hikari Okubo (6°) non sono però riusciti a raggiungere i primi in modo da poter entrare nella lotta per il podio.

Al contrario Krummenacher, dopo una partenza non brillante, ha attuato una notevole rimonta che l’ha portato fino al secondo posto. Degna di nota anche la gara di Lucas Mahias. Il francese è stato costretto a partire dal fondo dello schieramento a causa di un problema in partenza. Complice un ottimo spunto al via è riuscito a risalire fino alla ottava posizione, dietro a Barbera (7°). Completano la top 10 Cresson Soomer.

Ordine di arrivo:

Classifica:

Commenta