Federico Caricasulo firma la pole inglese, di fianco a lui domani ci saranno Mahias (2°) e De Rosa (3°). In difficoltà Krummenacher, solo 11°, costretto al recupero domani.

Federico Caricasulo (Yamaha Evan Bros) si prende la prima casella in griglia al termine di una Superpole condizionata dalla pioggia. Il turno è iniziato con pista asciutta, ma a metà sessione la pioggia ha fatto capolino sul circuito inglese e i piloti non hanno più potuto limare i tempi. Il “Carica” non si è fatto sorprendere dalle condizioni particolari e ha girato in 1’31.092. Lucas Mahias si prende la seconda casella in griglia davanti alla MV Agusta di Raffaele De Rosa.

Jules Cluzel aprirà la seconda fila nella gara di domani. Il francese, apparso molto in forma durante le prove libere, non è riuscito a confermarsi in qualifica, ma la posizione di partenza è comunque buona. Bella sorpresa la wild card Brad Jones (5°): il pilota proveniente dal Dickies British Supersport  conquista la seconda fila nella sua prima apparizione mondiale.

Ayrton Badovini (Kawasaki) partirà davanti al compagno di marca Hikari Okubo (7°). Isaac Viñales si qualifica ottavo davanti all’estone Hans SoomerKyle Smith completa la top 10 mettendosi dietro il leader del campionato Randy Krummenacher, chiamato a un grande recupero domani.

Domani alle 13.15 la gara.

Classifica Superpole:

Commenta