Jules Cluzel vittorioso a Donington batte Caricasulo (2°) all’ultimo giro. Mahias è vicino ma non riesce a combattere per la vittoria, Krummenacher recupera e chiude 4° sotto la bandiera a scacchi.

Jules Cluzel ritorna a vincere dopo il successo a Buriram a inizio stagione. Il francese risponde agli attacchi di Federico Caricasulo (2°) e all’ultima curva chiude la porta in faccia all’italiano. Mahias è stato molto vicino al duo di testa ma sul finale non è riuscito a guadagnare i metri necessari per tentare un attacco.

Krummenacher, per la prima volta fuori dal podio in stagione, chiude 4°. L’elvetico limita i danni dopo la brutta qualifica (11°), recupera molte posizioni e non permette a Caricasulo di recuperare molti punti.

De Rosa non riesce a concretizzare la partenza dalla prima fila e chiude 5° davanti alla Yamaha di Thomas Gradinger. Bella prestazione per le wild card: l’irlandese Jack Kennedy chiude 7° mentre Brad Jones 9°. Tra i due si inserisce Corentin Perolari che conquista la 9° posizione. Ayrton Badovini completa la top 10.

Classifica di gara:

Classifica campionato:

Commenta