La notizia che ogni appassionato sperava di sentire il più tardi possibile è arrivata: Kenan Sofuoglu annuncia il ritiro.

Kenan ha detto basta e appenderà “il casco al chiodo” al termine del 5º round stagionale in programma a Imola. I troppi infortuni negli ultimi due anni hanno portato ad una decisione sofferta in casa Sofuoglu, arrivando a comunicare la conclusione della carriera sportiva.

Vent’anni di gare hanno sicuramente lasciato il segno nel cuore di tutti gli appasionati, colpiti dalla guida sopra le righe del talento turco. La fame di vittoria ha portato Kenan Sofuoglu a vincere ben 5 titoli mondiali realizzando così il sogno di poter gareggiare nell’élite del motociclismo.

L’annuncio è stato dato dal centauro turco che ha commentato così:

“Negli ultimi mesi ho subito delle ferite importanti che hanno spaventato molto la mia famiglia. Abbiamo deciso di ritirarci dalle corse, la bandiera della Turchia rimarrà alta grazie al lavoro che continuerò a fare con i miei piloti nel circus della Superbike in primis ma anche a livello motociclistico generale. Il mio obiettivo da ragazzo era poter partecipare al campionato mondiale, sono riuscito a vincere 5 titoli. Ringrazio tutti i miei fan per il supporto e insieme al kawasaki puccetti Racing Team correrò l’ultima mia gara della carriera a Imola il weekend del 12-13 maggio.”

Queste le parole di un emozionato Sofuoglu. Appuntamento a Imola!

Commenta