Grande prova sulla pista bagnata per Kyle Smith e il team Pedercini, anche terzo con Ayrton Badovini. Jules Cluzel (2°) si frappone tra i compagni.

In contrasto con le previsioni i piloti si sono trovati a dover affrontare la qualifica sul tracciato bagnato. Kyle Smith ha sfruttato al meglio questa occasione per poter brillare e domani partirà davanti a tutti. Jules Cluzel non delude il pubblico di casa e si prende la seconda casella della griglia, precedendo l’altro alfiere del team Pedercini Racing, Ayrton Badovini. L’italiano è stato autore di un bel giro che gli è valso la prima fila in vista di domani.

Federico Caricasulo (4°) domani aprirà la seconda fila, ma il compagno il rivale per il titolo Randy Krummenacher lo marcherà stretto dalla 6° piazza. I due alfieri del team Evan Bros dovranno però dare il meglio di loro per contenere Lucas Mahias (5°). Il francese in qualifica è stato anche vittima di un high-side, dopo il quale si è rimesso subito in piedi. Hikari Okubo, secondo pilota del team Pedercini in griglia, aprirà invece la terza fila, davanti a Perolari (8°) e Viñales (9°).

Peter Sebestyen completa la top 10 davanti a Van Straalen (11°). 13° posto per Raffaele De Rosa in sella alla MV Agusta.

Domani alle 12.15 il via alla gara.

Griglia di partenza:

 

 

Commenta